Credete a me: io sono nel Padre e il Padre è in me. Se non altro, credetelo per le opere stesse.

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 27/4/2024, 10:17
Avatar

Sovrana di Bellezza

Group:
Moderator
Posts:
4,795
Location:
In un incantevole paese della regione dei trulli

Status:


Gesù ai suoi discepoli: «Se avete conosciuto me, conoscerete anche il Padre mio: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto».
Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta».
Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre. Come puoi tu dire: “Mostraci il Padre”? Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me stesso; ma il Padre, che rimane in me, compie le sue opere. Credete a me: io sono nel Padre e il Padre è in me. Se non altro, credetelo per le opere stesse.

Gesù alla domanda di Filippo risponde che chi ha conosciuto Lui ha visto anche Dio Padre, perchè le opere che Lui compie è il Padre che gliele fa compiere perchè solo il Figlio di Dio può fare ciò che Egli fa, e chi crede in Lui compirà le sua stesse opere e anche più grandi perchè ha creduto che Egli è Dio e quindi chi ha fede in Gesù ha fede anche nel Padre e avranno come ricompensa la loro piena fiducia nel far compiere a chi crede in loro tutto ciò che Gesù stesso ha fatto, e a causa di ciò farà le stesse cose che il Figlio di Dio ha fatto sulla terra, e cioè beneficare l'umanità con il Suo Amore e con il potere che verrà dato loro a suo tempo.
gif
 
Top
0 replies since 27/4/2024, 10:17   6 views
  Share