«Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me»

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 26/4/2024, 08:26
Avatar

Sovrana di Bellezza

Group:
Moderator
Posts:
4,787
Location:
In un incantevole paese della regione dei trulli

Status:


In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se no, vi avrei mai detto: “Vado a prepararvi un posto”? Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi. E del luogo dove io vado, conoscete la via».
Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me».

Gesù rassicura i suoi Apostoli di avere fede sia in Dio Padre che in Lui, e dove sarà Gesù là saranno anche loro e del luogo dove va loro sanno qual è la via, e alla domanda di Tommaso che gli chiede che non sanno dove va quindi come possono conoscere la via, Gesù risponde che è Lui la via e che nessuno arriva al Padre se non per mezzo Suo perchè è Gesù la vera via che porta a Dio e quindi al posto che Egli ha preparato per tutti coloro che Lo amano e Lo ameranno e dove sarà Lui lì saranno anche tutti i veri credenti nel Vangelo che Gesù stesso è venuto a portare in questo mondo.
A8_18
 
Top
0 replies since 26/4/2024, 08:26   4 views
  Share