Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 25/4/2024, 09:56
Avatar

Sovrana di Bellezza

Group:
Moderator
Posts:
4,780
Location:
In un incantevole paese della regione dei trulli

Status:


[Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.
Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.

Gesù appare agli Undici e dice loro prima di ascendere alla destra di Dio Padre, quale sarà la loro missione e cioè di proclamare il Vangelo ad ogni creatura perchè tutti hanno bisogno di Gesù e di sapere le sue gesta d'amore per l'umanità, e chi crederà accettando di essere battezzato avrà segni indiscutibili sulla divinità di Gesù, e dopo che Gesù ascese al Cielo loro partirono ed ebbero conferma con la loro predicazione di tutto ciò che Gesù aveva promesso, ed ebbero conferma sia con la Parola che con i segni che Lui è Dio sono la stessa cosa, perchè tutti i segni che faceva Gesù sulla terra ora chi crede veramente in Lui può farli anch'esso, perchè solo il Figlio di Dio poteva farli e a chi crede in Lui può fare le stesse cose.
Ciba4FC
 
Top
0 replies since 25/4/2024, 09:56   3 views
  Share