NEUROCHIRURGO VEDE IL PARADISO: “ECCO COME È"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2015, 21:35
Avatar

Vice Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
6,559
Location:
Sicilia

Status:


NEUROCHIRURGO VEDE IL PARADISO: “ECCO COME È"

Le NDE (Near Death Experience, esperienze ai confini della morte) sono estremamente frequenti. Migliaia di persone vicine al trapasso, risvegliatesi dopo un coma o comunque uno stato di grave incoscienza, rivelano ciò che hanno visto nell’aldilà, e la sensazione che ne derivava. Spesso si sente parlare di tunnel, luce, nuvole, prati, e magari il racconto suscita una certa ilarità in chi non crede queste possano essere visioni di un mondo non terreno.

A dare maggiore credibilità a queste teorie, però, è il caso di Eben Alexander, neurochirurgo a Harvard, con alle spalle una carriera medico-scientifica di rilievo, corredata di libri e pubblicazioni accademiche di spessore. Nel 2008, in seguito ad un violento attacco di meningite, Eben Alexander cade in coma. Gli strumenti di monitoraggio restituivano un’attività celebrale pari a zero, ma una volta risvegliatosi lo scienziato inglese racconta di aver vissuto un viaggio sulle nuvole, accolto in questo paesaggio da una donna bellissima con gli occhi azzurri, e sostenuto in volo come da ali di farfalla.

Nell’aria si libravano creature angeliche che lasciavano una scia al loro passaggio, e cori polifonici di unica bellezza, insieme ad una vaga ma potente sensazione di pace interiore. Adesso la vita di Eben è cambiata, la prospettiva s’è invertita (prima non era cattolico), ed ora può parlare al mondo della sua esperienza senza dare alcun peso allo scetticismo di colleghi senza fede.

“Ho visto il volto di mio padre (scomparso 5 anni prima, n.d.r) sommerso dalla luce – racconta Alexander sul noto social network Reddit – mi ha chiesto di cercare nella sua scrivania. Diceva di aver lasciato un regalo per me. Quando sono tornato a casa ho aperto quel cassetto da lui indicatomi. Dentro c’era una lettera a me indirizzata. Ho pianto come un bambino“
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2023, 21:24
Avatar

viva gli uomini che si radono e le loro ammiratrici

Group:
Member
Posts:
2,560
Location:
https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

Status:


Una donna bellissima con gli occhi azzurri....si, e pure i capelli biondo platino e la sesta di reggiseno....assolutamente stereotipata.....
 
Web Contacts  Top
1 replies since 5/2/2015, 21:35   217 views
  Share