Digiuno mercoledì e venerdì, Condividiamo questa esperienza?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2022, 09:19

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Vorrei ascoltare le esperienze di chi pratica il digiuno (un solo pasto, dopo le 15, senza olio, carne, pesce, latte, latticini, uova, vino e ogni cibo fatto con essi) il mercoledì e venerdì.
Come arricchisce il digiuno la vostra settimana? Qual è la marcia in più che vi dà?
 
Top
view post Posted on 5/10/2022, 10:26
Avatar

Vice Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
6,573
Location:
Sicilia

Status:


Purtroppo sono una persona con problematiche che mi impediscono di praticare il digiuno dal cibo ma esisto no altri modi di digiunare rinunciando ad altre cose . una mia amica tanto pia mi suggerì tanti anni fa di rinunciare a facebook e da tanti tanti anni non v accedo nel giorno che vorrei digiunare.
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2022, 11:33

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Certo. Scrive Giovanni Crisostomo che devono digiunare le mani dall'avidità, i piedi dalle strade che portano a luoghi indecenti, gli occhi dalle viste voluttuose.
Per me, facile preda della gola, quei due giorni con solo un pasto semplice di legumi senza olio sono liberatori, in qualche modo l'ansia di trovare una leccornia particolare e riempirmene fino a non sentire il sapore si quieta.
Prego di riuscire a fare il digiuno dell'Avvento. Trovare in questo forum chi lo pratichi sarebbe un aiuto.
 
Top
2 replies since 1/10/2022, 09:19   36 views
  Share