PREGHIERE DEL MATTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2022, 09:59
Avatar

Vice Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
6,567
Location:
Sicilia

Status:


mqdefault

TI ADORO.

Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro le azioni della giornata, fa' che siano tutte secondo la tua santa volontà per la maggior tua gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

TI BENEDICO, PADRE

Ti benedico o Padre, all’inizio di questo nuovo giorno. Accogli la mia lode e il mio grazie per il dono della vita e della fede. Con la forza del tuo Spirito guida i miei progetti e le mie azioni: fa che siano secondo la tua volontà.
Liberami da ogni male e dallo scoraggiamento davanti alle difficoltà. Rendimi attento alle esigenze degli altri. Proteggi con il tuo amore la mia famiglia.
Mio Dio, ti offro tutte le azioni che sto per compiere in questo giorno secondo le intenzioni e per la gloria del Sacro Cuore di Gesù.
Voglio santificare i battiti del mio cuore, i pensieri e le opere più semplici, unendoli ai suoi meriti infiniti. per riparare le mie colpe gettandole nella fornace del suo amore misericordioso.
O Signore, ti domando per me e per coloro che mi sono cari la grazia di compiere perfettamente la tua santa volontà, di accettare per amore tuo le gioie e le pene di questa vita passeggera. così da essere un giorno riuniti in cielo per tutta l’eternità. Amen

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

PREGHIERA DEL MATTINO PER PASSARE BENE LA GIORNATA


Signore, nel silenzio di questo giorno che nasce, vengo a chiederti pace, sapienza e forza.

Oggi voglio guardare il mondo con occhi pieni di amore; essere paziente, comprensivo, umile dolce e buono.

Vedere, dietro le apparenze, i tuoi figli, come tu stesso li vedi, per poter così apprezzare la bontà di ognuno.

Chiudi i miei orecchi alle mormorazioni, custodisci la mia lingua da ogni maldicenza; che in me ci siano solo pensieri che dicano bene.

Voglio essere tanto bene intenzionato e giusto da far sentire la tua presenza a tutti quelli che mi avvicineranno.

Rivestimi della tua bontà, Signore, fa' che durante questo giorno, io rifletta te. Amen.

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

O DIO, NOSTRO PADRE

Dio, nostro Padre,
dal quale proviene ogni bene,
noi ti ringraziamo per l’aiuto che ci dai
nel compimento del nostro lavoro.

Ti preghiamo per tutti coloro che lavorano nelle aziende, nelle fabbriche, nei servizi sociali,
nelle miniere, nei campi, negli uffici, nei mass-media, nelle scuole,
negli ospedali, sulle strade, sul mare, nei cieli, nelle case.

Guida i giovani nella scelta delle loro vocazioni e professioni.
Fa che nessuno rimanga privo di lavoro. Dona a ciascuno di noi di compiere la Tua volontà,
lavorando con coraggio e coscienza, nella gioia e nell’amore fraterno.

Amen.

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

GESU', EFFONDI LE TUE BENEDIZIONI

Gesù, effondi le Tue benedizioni
sulla santa Chiesa nostra Madre,
e sul nostro Santo Padre il Papa,
e i sui vescovi, i governanti la patria
e tutti i suoi figli.
Santifica i sacerdoti, conforta i missionari,
infervora gli ordini religiosi, fortifica i giusti,
converti i peccatori, illumina gli infedeli e
gli eretici, consola gli afflitti,
dona lavoro e pane ai poveri,
proteggi i bimbi, allieta i vecchi,
difendi le vedove e gli orfani,
dona pace e prosperità alle famiglie,
solleva gli infermi, assisti i moribondi,
libera le anime del Purgatorio
e stendi su tutti i cuori
il dolce impero del Tuo amore!



<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

ATTO DI OFFERTA

O Maria, Madre mia amabilissima, io figlio tuo mi offro oggi a Te, e consacro per sempre al Tuo Cuore Immacolato tutto quanto mi resta di vita, il mio corpo con tutte le sue miserie, la mia anima con tutte le sue debolezze, il mio cuore con tutti i suoi affetti e desideri, tutte le preghiere, fatiche, amori, sofferenze e lotte, in special modo la mia morte con tutto ciò che la accompagnerà, i miei estremi dolori e la mia ultima agonia.
Tutto questo, Madre mia, lo unisco per sempre e irrevocabilmente al Tuo amore, alle Tue lacrime, alle Tue sofferenze! Madre mia dolcissima, ricordati di questo Tuo figlio e della consacrazione che fa di se stesso al Tuo Cuore Immacolato, e se io, vinto dallo sconforto e dalla tristezza, dal turbamento o dall'angoscia, arrivassi qualche volta a dimenticarmi di Te, allora, Madre mia, Ti chiedo e Ti supplico, per l'amore che porti a Gesù, per le Sue Piaghe e per il Suo Sangue, di proteggermi come figlio Tuo e di non abbandonarmi fino a quando io non sia con Te nella gloria. Amen.

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3


ALL’INIZIO DI QUESTO GIORNO


Signore, all'inizio di questo giorno sono qui, di fronte a Te. Tu sei la luce del mondo: illumina il mio cammino! Chi Ti segue non cammina nelle tenebre. Liberami, Signore, dalle tenebre della mia vita. Dall'orgoglio che mi fa puntare solo sulle mie forze. Dall'egoismo che mi fa guardare solo a me stesso. Dalla paura di essere solo, incompreso, escluso. Intravedo la Tua luce, che segna la strada da percorrere. Eccomi Signore!

Essere “nel mondo”, ma non “del mondo” è difficile! Gli ostacoli esterni e le difficoltà interne mi scoraggiano... Vieni Signore! Il Tuo esempio e le Tue parole mi convertano, così come molti, alle Tue parole, hanno creduto in Te! Tu sei il Signore... Il Signore della mia vita: accompagna il cammino di questo giorno, perchè le mie azioni testimonino che al primo posto ci sei Tu! Aiutami a testimoniare la Tua presenza, senza giudicare. A credere al di là dei miei dubbi e delle mie paure. Vieni Signore!

 
Web  Top
0 replies since 31/5/2022, 09:59   131 views
  Share