TEMPO DI QUARESIMA/TEMPO DI PREGHIERA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2022, 18:46
Avatar

Vice Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
6,573
Location:
Sicilia

Status:


INVOCAZIONI

Quaresima-Tempo-di-preghiera-237x300

Coprimi, o Padre, con la veste della carità e per i meriti del sangue di Gesù Cristo, riempimi del divino Spirito.

Ti offro pensieri, parole, azioni e sofferenze di questa giornata in unione di quello che fece e patì Gesù Cristo.

Mi abbandono in tutto nelle tue divine mani.

O Padre, voglio ciò che tu vuoi, perchè tu lo vuoi, come tu lo vuoi fino a quando tu lo vuoi.

Sangue adorabile del mio Signore, ti consacro la mia persona, la mia vita, i miei pensieri, le mie difficoltà, le mie sofferenze.

Disponi di me a tuo piacimento.

Regna, o Signore, nel mio intelletto con la considerazione della tua grandezza; regna nella mia memoria con il ricordo dei tuoi benefici; regna nella mia volontà con la sottomissione alla tua; soprattutto regna nel mio cuore, santificane tutti gli affetti, tutte le inclinazioni, tutti i desideri, rendilo indifferente a tutte le cose create.

Amen.

 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2022, 19:44
Avatar

Vice Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
6,573
Location:
Sicilia

Status:


Sii tu benedetto, o sangue di Cristo, luce e calore del mondo. Fuoco divorante acceso nella notte che brucia le stoppie del cuore umano, speranza senza confini.

Tu sei forza travolgente che spinge la storia verso il futuro, sorgente inesauribile di gioia.

Tutto ciò che a noi è impossibile, in te diviene possibile, amore profondo di Dio, tu sei la via verso la gloria.

Riempi di te i nostri cuori e rendici operosi per la salvezza dell'umanità. Fa'nascere quel mondo nuovo che con fatica tentiamo di costruire ogni giorno.

Ti benediciamo, sangue di Cristo, nostra salvezza; ti adoriamo ora e sempre. Amen.

 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2022, 08:11
Avatar

Vice Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
6,573
Location:
Sicilia

Status:


Gesù, buon Pastore, difendimi in questo giorni fa ogni male, da ogni vizio e da ogni peccato mortale, da passioni, angosce e tribolazioni, per il segno e la virtù della croce Santa e per il sangue innocente, che e' stato il prezzo della mia redenzione.

Possa il mio cuore essere ferito dalle tue ferite e la mia anima inebriata del tuo sangue.

Ovunque abbia a voltarmi, fa' che ti veda sulla croce. Tutto quello che vedrò mi appaia rosso del tuo sangue.

 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2022, 18:59
Avatar

Vice Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
6,573
Location:
Sicilia

Status:


O sangue prezioso di Gesù, sei stato versato per mostrare la tua misericordia a tutta l'umanità!

Riversati su di noi con larghezza infinita!

Ecco qui il nostro capo, le nostre mani, la nostra volontà, la mente, la memoria, i pensieri, i nostri desideri e inclinazioni, la nostra attività, la nostra sensibilità esterna e interiore!

Lavaci da tutto ciò che è peccato; cancella le nostre macchie, guariscici da quanto in noi è malato; convertici e trasformaci con la tua adorabile potenza perché possiamo restare uniti a te.

O purità infinita, facci puri: adornaci, nutrici, benedicici e salvaci! Amen.

 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2022, 22:49
Avatar

Vice Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
6,573
Location:
Sicilia

Status:


Fa', o Padre, che io non subisca la tua volontà, ma che la compia per amore.

Anche in me, o Padre, sorge questo grido urgente, impastato di lacrime e sangue.

La tua volontà, o Padre, non è la mia volontà.

Il mio io resiste al dono; ho paura di offrire tutto, di consegnarmi a te e di lasciare che tu mi consegni agli uomini.

Riscalda il mio sangue con il tuo amore.

Unisci il mio sangue al sangue del tuo Figlio; così la mia volontà di trasformerà in amorosa adesione a te. Amen.

 
Web  Top
4 replies since 2/3/2022, 18:46   65 views
  Share