Sia fatta la tua volontà, Sia fatta la tua volontà

« Older   Newer »
  Share  
giovannag227
view post Posted on 21/11/2016, 11:19




Quando nel padre nostro diciamo sia fatta la tua volontà che cosa vogliamo significare?Una totale sottomissione e rassegnazione di quello che Dio vuole per noi o invochiamo il suo aiuto e ci abbandoniamo alla sua fiducia?
 
Top
view post Posted on 18/11/2022, 21:21

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Per la mia piccola esperienza di mamma, moglie e figlia credente, credo che accettare la Sua volontà significhi fare quell'atto di fiducia che il Signore chiese quando dice:"Beati quelli che pur non avendo visto crederanno". Noi crediamo in Lui e ci fidiamo perché sappiamo che lui ha tutto stabilito e sa tutto. Noi ora non possiamo capirlo perché siamo piccole creature e non capitano. Il Signore ci spiegherà tutto a tempo debito. Mettersi nelle sue mani non è essere passivi, bensì fiduciosi. Dobbiamo però fare la nostra parte, lavorando e agendo bene senza sprecare i talenti che ci ha dati. Al resto pensa Lui. Io non ho mai fatto fatica a fidarmi, però, dove ho paura (la paura è umana, non è sfiducia in Lui), Gli chiedo si aiutarmi a capire come fare la Sua volontà. Lo Spirito Santo illuminerà la mia mente per guidarmi verso la Sua volontà. Spero di essermi spiegata
Grazie per l ascolto
Mamma Maria Paola
 
Top
1 replies since 21/11/2016, 11:19   86 views
  Share