Le anime hanno bisogno di suffragi

« Older   Newer »
  Share  
Augusto Alongi
view post Posted on 8/7/2012, 08:23 by: Augusto Alongi




Susanna Maria de Riants (1639-1724), religiosa visitandina del convento de L’Antiquaille di Lione (Francia) aveva il carisma di essere spesso visitata dalle anime del purgatorio. Scrive così: «Un giorno, all’inizio delle preghiere della sera, Gesù mi presentò un’anima morta verso i diciotto anni. Era madre di diverse religiose. In quello stesso giorno avevo avuto un forte desiderio di pregare per lei. Si preseìentò e mi parlò della bontà di Dio e di come era molto importante compiere in tutto la volontà di Dio. Il Signore la liberò in quello stesso istante e si mostrò splendente e gloriosa con lui nel cielo».

«Il 16 marzo 1686, durante la preghiera della sera, vidi dentro me Gesù Cristo che, molto contento mi presentava l’anima di una delle mie parenti morta da nove o dieci anni. Era vissuta vedova per trent’anni e mi disse che la maggior sofferenza che avevano le anime del purgatorio era quella di aver perduto molte occasioni di soffrire per Dio... Se un’anima avesse potuto tornare di nuovo sulla terra, avrebbe accettato con amore tutte le sofferenze che il Signore le avesse inviato. Mi disse: Non perdere alcuna occasione di soffrire per Dio... e tornò al cielo splendente di gloria».

«Un giorno, durante la messa, ebbi la forte ispirazione di intercedere per l’anima di uno dei miei amici e benefattori del monastero, che era morto da dieci anni e qualche mese. Mentre il sacerdote elevava l’Ostia, vidi Gesù che pregava per lui il Padre. Il defunto era presente alla messa e stava prosternato con profonda riconoscenza davanti al Salvatore. La sera stessa, alle quattro o alle cinque, venne a dirmi che saliva nella gloria del cielo e mi ringraziava per le mie preghiere».

552485_426670784044735_1691639319_n

 
Top
2 replies since 8/7/2012, 08:23   2352 views
  Share