Le anime hanno bisogno di suffragi

« Older   Newer »
  Share  
Augusto Alongi
view post Posted on 8/7/2012, 08:23




Susanna Maria de Riants (1639-1724), religiosa visitandina del convento de L’Antiquaille di Lione (Francia) aveva il carisma di essere spesso visitata dalle anime del purgatorio. Scrive così: «Un giorno, all’inizio delle preghiere della sera, Gesù mi presentò un’anima morta verso i diciotto anni. Era madre di diverse religiose. In quello stesso giorno avevo avuto un forte desiderio di pregare per lei. Si preseìentò e mi parlò della bontà di Dio e di come era molto importante compiere in tutto la volontà di Dio. Il Signore la liberò in quello stesso istante e si mostrò splendente e gloriosa con lui nel cielo».

«Il 16 marzo 1686, durante la preghiera della sera, vidi dentro me Gesù Cristo che, molto contento mi presentava l’anima di una delle mie parenti morta da nove o dieci anni. Era vissuta vedova per trent’anni e mi disse che la maggior sofferenza che avevano le anime del purgatorio era quella di aver perduto molte occasioni di soffrire per Dio... Se un’anima avesse potuto tornare di nuovo sulla terra, avrebbe accettato con amore tutte le sofferenze che il Signore le avesse inviato. Mi disse: Non perdere alcuna occasione di soffrire per Dio... e tornò al cielo splendente di gloria».

«Un giorno, durante la messa, ebbi la forte ispirazione di intercedere per l’anima di uno dei miei amici e benefattori del monastero, che era morto da dieci anni e qualche mese. Mentre il sacerdote elevava l’Ostia, vidi Gesù che pregava per lui il Padre. Il defunto era presente alla messa e stava prosternato con profonda riconoscenza davanti al Salvatore. La sera stessa, alle quattro o alle cinque, venne a dirmi che saliva nella gloria del cielo e mi ringraziava per le mie preghiere».

552485_426670784044735_1691639319_n

 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 19:52

un laico cristiano

Group:
Member
Posts:
432
Location:
Massa-Napoli

Status:


PUR NON CONOSCENDOLO, PREGAI LUNGAMENTE PER UN GIOVANE DI PORTICI AFFETTO DA CANCRO INCURABILE, NON TANTO PER LA GUARIGIONE QUANTO PER LA SUA CONVERSIONE. UN MATTINO, MENTRE MI RADEVO, SENTII COME UN DESIDERIO DI CIELO, DI PARADISO ED UNA GIOIA STRANA NEL PENSARE A LUI. NELLO STESSO MOMENTO MIA MOGLIE AL BALCONE, DA UN CONOSCENTE CHE PASSAVA IN ISTRADA, APPRENDEVA LA NOTIZIA CHE QUEL GIOVANE ERA MORTO. CHISSA' CHE EGLI NON MI ABBIA VOLUTO COMUNICARE QUALCOSA IN QUEL MOMENTO, NONOSTANTE NON CI CONOSCESSIMO.
 
Web  Top
Rosaria116
view post Posted on 31/5/2016, 16:22




Ciao a tutti sono ROSARIA TI AMO SIGNORE SEI QUANTE VOLTE SONO ANDATA AL CIMITERO A VISITARE LE ANIME DEI DEFUNTI RITORNAVO A CASA TRISTE PIANGEVO TUTTO IL GIORNO IL MIO CUORE ERA TRISTE PERCHÉ CHISSÀ QUALI FUORI VOLEVO PORTARE TROVAVO CONSOLAZIONE NELLA MIA PREGHIERA LASCIAMOLI RIPOSARE IN PACE LE ANIME DEI NOSTRI DEFUNTI LO SPAZIO CE L'HANNO IL CIMITERO NON È ALTRO CHE UN UN BELLISSIMO CAMPO SANTO CON UNA CHIESA DOVE IL SACERDOTE CELEBRA LA MESSA E SE SIAMO VERI CRISTIANI DOBBIAMO CREDERE ALLA MORTE E RESURREZIONE DI GESÙ CRISTO ANCHE NOI UN GIORNO RISORGEREMO COME CRISTO BENE IO VADO POCO AL CIMITERO MA LI AMO TANTISSIMO PREGANDO E FACENDO CELEBRARE SPESSO SANTE MESSE TI AMO SIGNORE ROSARIA
 
Top
2 replies since 8/7/2012, 08:23   2352 views
  Share