Alcune testimonianze narrate da Natuzza Evolo che ci faranno riflettere sui nostri comportamenti:

« Older   Newer »
  Share  
opphy
view post Posted on 24/4/2011, 15:13 by: opphy




Da mie ricerche è emerso che XY è Nicola Taccone Gallucci.
Coincide praticamente tutto: data di nascita, di morte, interessi...
Ha preso spunto nei suoi scritti dagli insegnamenti di Pio IX e Leone XIII, si è occupato di filosofia e di estetica ed è nato a pochi km di distanza dal paese di Natuzza.
Ora la mia fissa è questa: sappiamo che è all' inferno, ma è assolutamente fondamentale capire il perchè.
Certe testimonianze nel momento in cui vengono rese hanno sicuramente uno scopo.
Non credo basti conoscere i pericoli che si corrono lasciando la retta via, è importante capire cosa faccia in modo che si abbandoni la retta via.
Questa faccenda mi interessa molto, vorrei sapere di più, vorrei capire cosa sia successo veramente a Nicola Taccone Gallucci. Cosa lo abbia portato a dannarsi.
Penso che la conoscenza renda più avveduti e responsabili. Chi mi aiuta nella ricerca?

N.B. In questo sito, invece si parla di Benedetto Croce e viene riportata questa spiegazione: "il filosofo Benedetto Croce, che ha detto che si è dannato, e questo perché pur avendo avuto spesso richiami della grazia, li aveva rifiutati, pentito ha riferito che se potesse tornare indietro farebbe sacrifici e mortificazioni anche pari al numero dei granelli della sabbia del mare pur di riuscire poi ad entrare in Paradiso"
però c' è il problema delle date di nascita e di morte che non coincidono (Pescasseroli, 25 febbraio 1866 – Napoli, 20 novembre 1952)
Come possiamo venirne a capo?

Mi rendo conto che magari la cosa può risultare seccante, ma sono molto attenta ai dettagli e la storia è il campo in cui agisce la Divina Provvidenza per questo cerco di interpretarla meglio che posso.
Cerco segni, tracce. Lo so che ci sono i Vangeli, ma c'è anche la realtà che ci circonda ad essere eloquente.

Edited by opphy - 24/4/2011, 17:54
 
Top
2 replies since 18/12/2010, 10:17   42080 views
  Share