Alcune testimonianze narrate da Natuzza Evolo che ci faranno riflettere sui nostri comportamenti:

« Older   Newer »
  Share  
Augusto Alongi
view post Posted on 18/12/2010, 10:17




image
Ecco alcune testimonianze narrate da Natuzza Evolo che ci faranno riflettere sui nostri comportamenti:

- Un giorno mentre era in cucina a sbucciare patate, vide un uomo abbastanza tarchiato, dall’aspetto un po’ goffo. “Chi siete?“ gli chiese Natuzza. Egli rispose: "Io sono X Y “. A queste parole, Natuzza si alzò in piedi pensando che fosse un santo, ma lui, con accento napoletano, le disse : “Che fai? Siedi. Io sono stato un celebre scienziato, ma adesso che sono morto mi pento amaramente della mia vita, perché il Signore mi ha dato tante occasioni di pentirmi e non l’ho mai voluto fare... Adesso sono all’inferno, dillo a tutti, affinché serva di esempio e dì che sono pentito per quanti granelli di sabbia ci sono sulla spiaggia del mare... - Un parente di un conoscente di Natuzza, massone e morto senza volere i sacramenti, apparendo a Natuzza disse: “ soffro... per me non c’è speranza, sono condannato al fuoco dell’inferno, sono per me sofferenze atroci, spaventose...” - A Natuzza sono apparse altre anime in stato di dannazione, anche di personaggi molto importanti, tra cui quella di “ X Y “ (1847–1905 ). Ebbe fama di filosofo cattolico e fu preso in considerazione da Pio IX e da Leone XIII. Scrisse vari volumi di notevole successo e fu uno dei primi a scrivere di estetica. Era cattolico dichiarato, tuttavia apparendo a Natuzza dichiarò di essere dannato per aver commesso dei gravi peccati, dei quali non aveva fatto in tempo a chiedere perdono a Dio.- Il 15 agosto 1986 ebbe un’apparizione della Madonna che le disse: "Figlia mia esorta tutti a pregare, a recitare il Rosario... ogni giorno migliaia di persone precipitano nell’inferno, così come li hai visti tu in quel sogno che io ti ho inviato... Offri le tue sofferenze al Signore per la salvezza delle anime...".- Il 15 agosto 1988 le apparve di nuovo la Madonna che le disse :"Io sono l’Immacolata Concezione... il mio cuore è trafitto da una spada per tutto il mondo intero che pensa a mangiare, bere, divertirsi e a vestirsi bene, mentre c’è gente che soffre. Pensa solo per il corpo, mai un pensiero a Dio... I peccatori di tutto il mondo e particolarmente j religiosi cadono nell’inferno come le foglie degli alberi..."
 
Top
opphy
view post Posted on 24/4/2011, 15:13




Da mie ricerche è emerso che XY è Nicola Taccone Gallucci.
Coincide praticamente tutto: data di nascita, di morte, interessi...
Ha preso spunto nei suoi scritti dagli insegnamenti di Pio IX e Leone XIII, si è occupato di filosofia e di estetica ed è nato a pochi km di distanza dal paese di Natuzza.
Ora la mia fissa è questa: sappiamo che è all' inferno, ma è assolutamente fondamentale capire il perchè.
Certe testimonianze nel momento in cui vengono rese hanno sicuramente uno scopo.
Non credo basti conoscere i pericoli che si corrono lasciando la retta via, è importante capire cosa faccia in modo che si abbandoni la retta via.
Questa faccenda mi interessa molto, vorrei sapere di più, vorrei capire cosa sia successo veramente a Nicola Taccone Gallucci. Cosa lo abbia portato a dannarsi.
Penso che la conoscenza renda più avveduti e responsabili. Chi mi aiuta nella ricerca?

N.B. In questo sito, invece si parla di Benedetto Croce e viene riportata questa spiegazione: "il filosofo Benedetto Croce, che ha detto che si è dannato, e questo perché pur avendo avuto spesso richiami della grazia, li aveva rifiutati, pentito ha riferito che se potesse tornare indietro farebbe sacrifici e mortificazioni anche pari al numero dei granelli della sabbia del mare pur di riuscire poi ad entrare in Paradiso"
però c' è il problema delle date di nascita e di morte che non coincidono (Pescasseroli, 25 febbraio 1866 – Napoli, 20 novembre 1952)
Come possiamo venirne a capo?

Mi rendo conto che magari la cosa può risultare seccante, ma sono molto attenta ai dettagli e la storia è il campo in cui agisce la Divina Provvidenza per questo cerco di interpretarla meglio che posso.
Cerco segni, tracce. Lo so che ci sono i Vangeli, ma c'è anche la realtà che ci circonda ad essere eloquente.

Edited by opphy - 24/4/2011, 17:54
 
Top
Augusto Alongi
view post Posted on 24/4/2011, 20:24




cara opphy,non possiamo dire con certezza chi sia XY rimane solo una tua ipotesi inbase alle ricerche che hai fatto,non importa sapere comunque chi sia ma ciò che conta è cogliere il messaggio cioè che se non accettiamo la Signoria di Cristo nella nostra vita siamo fuori dalla vita eterna celestiale.Possiamo essere grandi oratori,scrittori ecc....ma se non accettiamo Cristo e non viviamo il Vangelo nella nostra vita amando i fratelli sull'esempio di Gesù che ci ha amati fino alla follia della Croce,tutto ciò che facciamo sarà vano.Siamo chiamati quindi ad essere Cristiani con la "C" maiuscola cioè ad essere alter christi alimentando la nostra fede con la preghiera e le opere .
 
Top
2 replies since 18/12/2010, 10:17   42059 views
  Share