La profezia riguardante i 3 giorni di Buio.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2011, 22:43

Vice Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
6,703
Location:
LOMBARDIA

Status:


Con la presente “Nota” desidero soltanto informare e chiarire per quanto mi è possibile la profezia riguardante i 3 giorni di Buio.

Mi è stato detto che qualcuno smentisce questa profezia in quanto da nessuna parte se ne parla e addirittura fanno delle accuse dimostrando così la loro poca preparazione in questo campo.

Innanzitutto vediamo cosa dice la Bibbia, nostro punto di riferimento.

Nella Sacra Scrittura noi troviamo tante profezie sull’oscurità, qui di seguito ne elenco solo qualcuno per dimostrare che le Scritture ne parlano:

Isaia 13,10: Poiché le stelle e le costellazioni del cielo non faranno più brillare la loro luce; il sole si oscurerà mentre sorge, la luna non farà più risplendere il suo chiarore.

Isaia 24,23: La luna sarà coperta di rossore e il sole di vergogna.

Geremia 4,23-28: Io guardo la terra, ed ecco è desolata e deserta; i cieli sono senza luce. Guardo i monti, ed ecco tremano, tutti i colli sono agitati. Guardo, ed ecco non c'è uomo; tutti gli uccelli del cielo sono volati via.
Guardo, ed ecco il Carmelo è un deserto; tutte le sue città sono abbattute davanti al SIGNORE, davanti alla sua ira furente. Infatti così parla il SIGNORE: «Tutto il paese sarà desolato, ma io non lo finirò del tutto. A causa di ciò, la terra è afflitta, e i cieli di sopra si oscurano; perché io l'ho detto, l'ho stabilito, e non me ne pento, e non ritratterò».

Ezechiele 32,7: Quando ti estinguerò, velerò i cieli e ne oscurerò le stelle; coprirò il sole di nuvole, la luna non darà la sua luce.

Ezechiele 32,8: A causa di te, oscurerò tutti gli astri che splendono in cielo e stenderò le tenebre sul tuo paese.

Gioele 2,2.10: Giorno di tenebra e di caligine, giorno di nube e di oscurità […] la terra trema, i cieli sono scossi, il sole e la luna si oscurano, le stelle perdono il loro splendore.

Gioele 2,30-31: Farò prodigi nei cieli e sulla terra: sangue, fuoco, e colonne di fumo. Il sole sarà cambiato in tenebre, e la luna in sangue, prima che venga il grande e terribile giorno del SIGNORE.

Gioele 3,15: Il sole e la luna si oscurano e le stelle perdono il loro splendore.

Amos 5,20: Il giorno del SIGNORE non è forse tenebre e non luce? Oscurissimo e senza splendore?

Amos 8,9: “Quel giorno”, dice il Signore, DIO, “io farò tramontare il sole a mezzogiorno e farò oscurare la terra in pieno giorno”.

Sofonia 1,14-15: Il gran giorno del SIGNORE è vicino; è vicino e viene in gran fretta; si sente venire il giorno del SIGNORE e il più valoroso grida amaramente. Quel giorno è un giorno d'ira, un giorno di sventura e d'angoscia, un giorno di rovina e di desolazione, un giorno di tenebre e caligine, un giorno di nuvole e di fitta oscurità.

Matteo 24,29: Il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.

Marco 13, 24-25: In quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà e la luna non darà più il suo splendore; le stelle cadranno dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno scrollate.

Luca 21,25: Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle; sulla terra, angoscia delle nazioni, spaventate dal rimbombo del mare e delle onde;

Luca 21,26: Gli uomini verranno meno per la paurosa attesa di quello che starà per accadere al mondo; poiché le potenze dei cieli saranno scrollate.

Atti 2,19: Farò prodigi su nel cielo, e segni giù sulla terra, sangue e fuoco, e vapore di fumo.

Atti 2,20: Il sole sarà mutato in tenebre, la luna in sangue, prima che venga il grande e glorioso giorno del Signore.

Apocalisse 6,12-14: Guardai di nuovo quando l'Agnello aprì il sesto sigillo; e si fece un gran terremoto; il sole diventò nero come un sacco di crine, e la luna diventò tutta come sangue; le stelle del cielo caddero sulla terra come quando un fico scosso da un forte vento lascia cadere i suoi fichi immaturi. Il cielo si ritirò come una pergamena che si arrotola.

Come possiamo vedere le stesse Scritture smentiscono queste persone che negano l’oscurità.

Quelle stesse persone accusano che questa profezia è stata fatta da mistici e veggenti non affidabili. E’ vero alcuni falsi Veggenti, parlano di questa oscurità, ma noi per dovere di coscienza non possiamo fare di tutta l’erba un fascio, per questo motivo citerò quei Veggenti che oggi vediamo che sono affidabili.

1) La Beata Anna Maria Taigi (Confidente di vari papi, tra cui Pio IX, e consigliera spirituale di futuri santi come Vincenzo Pallotti, Gaspare del Bufalo, Vincenzo M. Strambi.
Fu beatificata il 30 maggio 1920 e in quell’occasione Papa Benedetto XV ebbe nei suoi confronti parole di grande lode) : “...Dio manderà due castighi: uno sarà sotto forma di guerre, rivoluzioni e altri mali; avrà origine sulla terra.
L'altro sarà mandato dal Cielo.
Verrà sopra la terra l'oscurità immensa che durerà tre giorni e tre notti. Nulla sarà visibile e l'aria sarà nociva e pestilenziale e recherà danno, sebbene non esclusivamente ai nemici della Religione.
Durante questi tre giorni la luce artificiale sarà impossibile; arderanno soltanto le candele benedette. Durante tali giorni di sgomento, i fedeli dovranno rimanere nelle loro case a recitare il Rosario e a chiedere Misericordia a Dio ...
Tutti i nemici della chiesa (visibili e sconosciuti) periranno sulla Terra durante questa oscurità universale, eccettuati soltanto quei pochi che si convertiranno ...
L'aria sarà infestata da demoni che appariranno sotto ogni specie di orribili forme ... Dopo i tre giorni di buio, San Pietro e San Paolo ... designeranno un nuovo papa ... Allora il Cristianesimo si diffonderà in tutto il mondo.”

2) San Gaspare del Bufalo (canonizzato da Pio XII il 12 giugno 1954) : "La morte degli impenitenti persecutori della Chiesa avverrà durante i tre giorni di buio. Colui che sopravviverà ai tre giorni di tenebra e di pianto, apparirà a se stesso come l’unico sopravvivente sulla terra, perché di fatto il mondo sarà coperto di cadaveri".

3) L’Estatica di Tours (Le rivelazioni ricevute fra il 1872 e il 1873 vennero pubblicate nel 1882, sotto la supervisione del suo direttore spirituale, nel libro "La Veille de la Victoire du Christ") : "...Verso la fine, l’oscurità ricoprirà la Terra...".

4) Beata Maria di Gesù Crocifisso (Molto stimata da Pio IX. Fu beatificata da Giovanni Paolo II il 13 novembre 1983) : "...Durante l’oscurità che durerà tre giorni, la gente che si è data alle vie del male perirà, così che solo un quarto del genere umano sopravviverà...".

5) Maire-Julie Jahenny (Stimata da Papa Leone XIII) : "Verranno tre giorni di continua tenebre. Durante tali tenebre spaventose, solo le candele di cera benedetta faranno lume … però nelle case degli empi non arderanno. Durante questi tre giorni i demoni appariranno in forma abominevole e faranno risuonare l'aria di spaventevoli bestemmie.
Raggi e scintille penetreranno nelle dimore degli uomini, però non vinceranno la luce delle candele benedette che non saranno spente né da venti né da tormente o terremoti. Una nube rossa come il sangue attraverserà il cielo; il rombo del tuono farà tremare la Terra. Il mare riverserà le sue onde spumose sulla Terra.
La Terra si muterà in un immenso cimitero. I cadaveri degli empi come dei giusti copriranno il suolo.
La carestia che seguirà sarà grande; tutta la vegetazione della Terra sarà distrutta, come pure saranno distrutti i tre quarti del genere umano.
La crisi verrà per tutti repentina, i castighi saranno universali e si succederanno uno dopo l’altro senza interruzione […] Questi giorni di tenebre fisiche e terremoti saranno accompagnati da apparizioni di demoni ripugnanti che cercheranno di trascinare gli uomini alla bestemmia.
I lampi entreranno fin dentro le case. Solo le fiamme delle Candele benedette della Candelora (2 Febbraio) illumineranno questi giorni senza d'altra parte consumarsi.
Bisogna ricordare che queste candele benedette non daranno alcuna chiarezza nelle case degli empi.
Il cielo si riempirà di nuvole rosse di sangue, accompagnato da tuoni.
Le onde muggenti del mare provocheranno un maremoto che non lascerà niente in piedi […]
Io verrò sul mondo peccatore con un terribile rombo di tuono, in una fredda notte d'inverno.
Un caldissimo vento del Sud precederà questa tempesta e pesanti chicchi di grandine scaveranno la terra.
Da una massa di nuvole rosso-fuoco lampi devastatori saetteranno, incendiando e riducendo tutto in cenere. L'aria si riempirà di gas tossici e di esalazioni letali che, a cicloni, sradicheranno le opere dell'audacia e della follia e della volontà di potenza della Città della notte ... Quando in una fredda notte d'inverno, il tuono romberà ... allora chiudete molto in fretta porte e finestre ... I vostri occhi non devono profanare il terribile avvenimento con sguardi curiosi ... riunitevi in preghiera dinanzi al Crocifisso, ponetevi sotto la protezione di Mia Madre Santissima.
Non lasciatevi prendere da alcun dubbio riguardo alla vostra salvezza ... Accendete le candele benedette, recitate il Rosario. Perseverate tre giorni e due notti ... Io, vostro Dio, avrò purificato tutto... Magnifico sarà il Mio regno di pace [...]I tre giorni di tenebre saranno di giovedì, venerdì e sabato ... tre giorni meno una notte [...] Durante questi tre giorni di oscurità terrificante, non deve essere aperta nessuna finestra, perché nessuno riuscirà a vedere la terra e il colore terribile che essa avrà in quei giorni di punizione, senza che muoia immediatamente [...] Il cielo sarà in fiamme, la terra si spaccherà ... Durante questi tre giorni di oscurità lasciate accese le candele benedette dappertutto, nessuna altra luce risplenderà ... Nessuno fuori dalla sua abitazione ... sopravviverà.
La terra tremerà come al giudizio e la paura sarà grande ... Tutto tremerà tranne il mobile sul quale brucia la candela benedetta.
Questo non tremerà. Vi riunirete tutti con il crocifisso e con la Mia immagine benedetta.
Questo è ciò che terrà lontano questo terrore … Tre quarti della popolazione del globo sparirà. Metà della popolazione della Francia verrà distrutta”.

6) Beata Elisabetta Canori Mora (Fu proclamata Venerabile nel 1928 e il 24 aprile 1994 venne beatificata da Papa Giovanni Paolo II) : "Il cielo si ammantò di nera caligine, scoppiando i fulmini più tremendi, dove incenerivano, dove bruciavano; la terra, non meno che il cielo, era sconvolta.
I terremoti più orribili, le voragini più rovinose facevano le ultime stragi sopra la terra. In questa guisa furono separati i buoni cattolici dai falsi cristiani.
Molti di quelli che negavano Dio lo confessavano e lo riconoscevano per quel Dio che egli è.
Tutti lo stimavano, lo adoravano, lo amavano.
Tutti osservavano la sua santa legge. Tutti i religiosi e religiose si sistemavano nella vera osservanza delle loro regole.
Il clero secolare era l’edificazione della santa Chiesa.
Nelle religioni fiorivano uomini di molta santità e dottrina, e di vita molto austera. Tutto il mondo era in pace […] tutto il mondo sarà in rivolta e si uccideranno gli uni con gli altri, si trucideranno tra loro senza pietà … la mano vendicatrice di Dio sarà sopra questi infelici, e con la sua onnipotenza punirà il loro orgoglio e la loro temerarietà e sfacciata baldanza, si servirà Dio della potestà delle tenebre per sterminare questi settari, uomini iniqui e scellerati, che pretendono di atterrare, di sradicare dalle sue profonde radici, di buttar giù dai suoi più profondi fondamenti la nostra santa madre Chiesa cattolica … con un solo cenno della sua destra mano onnipotente punirà questi iniqui, permettendo alla potestà delle tenebre di sortire dall’inferno, e queste grandi legioni di demoni scorreranno tutto il mondo, e per mezzo di grandi rovine eseguiranno gli ordini della divina giustizia, a cui questi maligni spiriti sono soggetti, sicché né più né meno di quanto lo permetterà Dio potranno danneggiare gli uomini e le loro sostanze, le loro famiglie, i loro poderi, villaggi, città, case e palazzi, e ogni altra cosa che sussisterà sopra la terra ...
Permetterà Dio che siano castigati questi uomini iniqui dalla crudeltà dei fieri demoni... mi fu mostrato l’orrido carcere infernale.
Vedevo aprirsi dal profondo cupo della terra una tenebrosa e spaventevole caverna, piena di fuoco, dove vedevo sortire tanti demoni, i quali, presa chi una figura e chi un’altra, chi da bestia, chi umana, venivano tutti ad infestare il mondo e fare dappertutto stragi e rovine … [i veri e buoni cristiani] in loro favore avranno il valevole patrocinio dei gloriosi santi apostoli san Pietro e san Paolo.
Questi vigileranno alla loro cura e custodia, acciò quei maligni spiriti non possano nuocere né la loro roba né le loro persone; ma questi buoni cristiani saranno preservati ed immuni dalle spietate rovine che faranno questi maligni spiriti, con il permesso di Dio e non altrimenti, mentre questo immenso Dio è l’assoluto padrone del cielo e della terra e dell’inferno, la cui tenebrosa potestà non può farci alcun danno senza il suo sommo permesso, senza la sua volontà ... puniti gli empi con morte crudele, demoliti questi indegni luoghi, vidi ad un tratto rasserenare il cielo, ... si vide sulla terra apparire un bello splendore, che annunziava la riconciliazione di Dio con gli uomini; dai santi angeli fu condotto il piccolo gregge di Gesù Cristo avanti al trono del gran principe san Pietro.
Questo gregge era quel suddetto gregge di buoni cristiani, ... fu riordinata tutta la Chiesa secondo i veri dettami del santo Evangelo, ...tutto era ordinato all’amore di Dio e del prossimo."

7) Ven. Elena Aiello (Madre Elena fu stimata e consultata con frequenza da Papa Pio XII, che le riconobbe doti di abnegazione, carità e profezia. Il 22 gennaio 1991 Madre Elena Aiello è stata dichiarata Venerabile dalla Chiesa) : "Nubi con bagliori di incendio compariranno infine nel cielo e una procella di fuoco si abbatterà su tutto il mondo. Il terribile flagello, mai visto nella storia dell'umanità, durerà tre giorni. Gli empi saranno polverizzati e molti andranno perduti nell'ostinatezza del loro peccato.
Allora si vedrà la potenza della luce sulla potenza delle tenebre.
Le ore delle tenebre sono vicine”.

8) Suor N.N., Italia ("Il gran Messaggio d'Amore" è pubblicato con Imprimatur ecclesiastico. Il libretto, il 1 gennaio 1972, ricevette su "L'Osservatore Romano" una lunga e favorevole recensione di Lorenzo Bracaloni. Nel mese di febbraio del 1972 fu inviata una copia dei messaggi anche a Papa Paolo VI che, con una lettera a firma di G. Benelli, mandò la sua benedizione alla religiosa e al suo Padre Spirituale) : "Si oscurerà il Cielo ... Cadranno le tenebre su tutta la terra.
La terra sarà avviluppata in un nero mantello per giorni e per notti! Ma non è ancora la fine del mondo perché il Signore non intende per il momento distruggere il suo capolavoro ... Sarà il simbolo delle tenebre dell'intelletto dell'uomo e farà buio su tutta la terra fino a quando gli atei, coloro che non credono in Dio, i costruttori dei mezzi di distruzione leveranno anch'essi gli occhi verso il cielo sbalorditi e attoniti per implorare un barlume di luce.
Dopo ritornerà a splendere il sole.
Non ti dico che queste cose si avvereranno proprio adesso. È ancora tempo di Misericordia e di Perdono e bisogna implorarli con tutte le vostre forze."

9) Patricia Talbot (L’8 dicembre 2002 l’Arcivescovo di Cuenca, Mons. Vicente Cisneros, riconosce le Apparizioni ed ha dichiarato El Jardín del Cajas - il luogo dove si sono svolte le apparizioni - Santuario Mariano, comunicando anche la decisione di voler costruire nel sito un tempio dedicato alla Santissima Trinità e all’Immacolata Vergine Maria) : "La Santa Vergine ha detto che la terrà andrà fuori della sua orbita per tre giorni. A quel punto, la seconda Venuta di Cristo sarà vicina.
Il diavolo assumerà il controllo del mondo. Durante quei giorni le famiglie dovrebbero restare in continua preghiera.
Per via dei falsi profeti, che falsificheranno le parole di Cristo, dobbiamo essere in stato di grazia in modo tale da poter discernere il bene dal male ... Non dobbiamo aprire le porte delle nostre case a nessuno.
Dobbiamo soltanto continuare a pregare. La Vergine ha detto che sarebbe meglio che non guardassimo neanche fuori dalla finestra, perché vedremmo la giustizia di Dio sulla gente. Sarà così terribile che non vorremo vedere tutto ciò."

10) Fra’ David Lopez (Il Vescovo John Joseph Fitzpatrick della Diocesi di Brownsville. Il Vescovo gli disse: "David, queste parole non sono nuove.
Questo messaggio non è tuo e non devi tenerlo per te.
E’ per il mondo intero e io non ti impedirò di pubblicare queste parole, ma sii prudente perché non tutti vogliono accettare e comprendere.
Certamente non c’è alcun errore di tipo dottrinale, spirituale o morale) : Durante questi tre giorni di buio non verrà lasciato all’inferno nemmeno un demone.
Tutti saranno sulla terra. Quei tre giorni saranno talmente bui che non riusciremo a vedere neanche le mani davanti alla faccia … In quei giorni quelli che non sono in stato di grazia moriranno di terrore a causa dei terribili demoni che vedranno. La Madonna mi disse di chiudere tutte le porte e le finestre e di non rispondere a nessuno che chiami da fuori.
La più grande tentazione che avremo sarà dovuta al diavolo che imiterà la voce dei nostri cari. Mi disse: «Vi prego non prestategli ascolto perché quelli non sono i vostri cari; sono i demoni che cercano di attirarvi fuori di casa» ...
La Madonna mi ha detto che Dio ha scelto alcune persone che saranno martiri all’inizio dei tre giorni di buio, ma esse non dovranno aver paura, Dio darà loro perseveranza e, dopo il martirio, gli angeli le porteranno in Cielo in anima e corpo …
Lei insiste sul fatto che preghiamo il Signore che quei giorni non vengano in inverno e che non ci siano donne incinte sul punto di partorire; perché se accadranno in inverno il freddo sarà intenso, non ci sarà nessun mezzo di riscaldamento artificiale e le donne che stanno per partorire non avranno alcuna assistenza medica ...
Dopo questa purificazione sarà primavera. Tutto sarà verde e tutto sarà pulito.
L’acqua sarà cristallina, anche l’acqua nei rubinetti delle case.
Non ci sarà contaminazione nell’acqua, né nell’aria, né nei fiumi … Durante le ore del buio la preghiera dei bambini sarà miracolosa. [Messaggio della Madonna]
Non abbiate paura dei tre giorni di buio che verranno sulla terra, perché quelli che vivono il Mio messaggio e seguono una vita di preghiera interiore saranno avvertiti da una voce interiore, da tre giorni a una settimana prima che si verifichino …
I Miei figli devono continuare a pentirsi dei loro peccati e devono pregare di più, come Io ho raccomandato. Dovrebbero procurarsi dell’Acqua Santa, articoli religiosi benedetti ed avere una speciale devozione al Sacro Cuore di Gesù, lasciando sempre un «lume della Vigilia» acceso davanti a Lui ... Io sarò con voi durante il tempo dell’angoscia e i Miei figli possono invocare Me per trovare un sicuro rifugio … ”

11) Christiana Agbo (La Chiesa locale si è dimostrata fin dall’inizio piuttosto favorevole alle apparizioni … Un segno importante della buona propensione della Chiesa verso le apparizioni è il parere positivo alla costruzione del santuario chiesto dalla Madonna.
Inoltre il vescovo Orgah ha concesso l'Imprimatur alla pubblicazione del resoconto delle apparizioni e ha dato il suo permesso ai pellegrinaggi) : "Satana è davvero all’opera e durante il tempo dei tre giorni di buio i demoni agiranno con più accanimento perché quello sarà il loro momento.
Grazie al Rosario Satana non può sconfiggere i miei figli … Figli miei, oggi sono venuta per chiedervi ancora una volta di pentirvi dei vostri peccati, se non vi pentirete Dio sarà in collera con voi.
Ci saranno problemi nel mondo.
Dio manderà la distruzione sul mondo e questa sarà veramente grande.
L’Ira di Dio scenderà sulla terra. Durante i tre giorni di buio il tuoni e i lampi scuoteranno il mondo … Christiana chiede cosa dovremmo fare durane i tre giorni di buio.
La Madonna risponde: "Dovreste prendere il Crocifisso e pregare.
Niente darà luce tranne le candele benedette. Quando Christiana chiede come potremmo evitare il tre giorni di buio la Madonna risponde che dovremmo pregare e smettere di commettere peccati […]
Christiana descrive una visione avuta nell’agosto del 1995: "Sono entrata e nessuno dei miei compagni di preghiera era con me.
Ero sola nella stanza. Incominciarono i tre giorni di buio e io iniziai a pregare ... si sentiva un suono terrificante fuori. La gente cercava di nascondersi come poteva.
C’erano venti violenti, tuoni e un terremoto. Quello che il diavolo stava facendo alla gente di fuori era terribile."

12) Santa Faustina Kowalska (Apostola della Divina Misericordia, il suo Diario è stato pubblicato direttamente dalla Editrice Vaticana) riguardo a questa oscurità così ne parla nel suo Diario : “Prima di venire come Giudice giusto, vengo come Re di misericordia.
Prima che giunga il giorno della giustizia, sarà dato agli uomini questo segno in cielo: si spegnerà ogni luce in cielo e ci sarà una grande oscurità su tutta la terra … apparirà in cielo il segno della Croce e dai fori, dove furono inchiodati i piedi e le mani del Salvatore, usciranno grandi luci che per qualche tempo illumineranno la terra.
Ciò avverrà poco tempo prima dell’ultimo giorno […] È ormai assai vicino il Giorno nel quale ogni stella si spegnerà, il sole perderà la sua luce ed apparirà nel Cielo la grande Croce, dai fori delle Mie Piaghe usciranno Raggi luminosissimi.
Essa comparirà pochi giorni prima della fine”.

Come abbiamo potuto vedere questa oscurità è menzionata nella Sacra Scrittura, oltretutto cade anche l’accusa di mistici e veggenti non affidabili che hanno fatto questa profezia, poiché come possiamo vedere sono persone e mistici che la Chiesa ha accettato e/o riconosciuto come affidabili le loro Apparizioni/Profezie dando l’IMPRIMATUR.

Oltre a questo decadono anche le tre accuse contro la profezia.

Mi soffermo brevemente nel dire che l’accusa che pochi conoscono questa profezia è alquanto ridicola poiché buona parte delle persone (in particolari anziani) conosco questa profezia.
Cito al riguardo un fatto che al tempo dello svelamento del III segreto di Fatima nel 1960, le persone si sono subito premunite di candele benedette, ma perché premunirsi di candele benedette nel 1960?
Perché conoscevano già questa profezia e alcuni hanno tramandato questa cosa ai figli ed ai figli dei figli.

Purtroppo come Aveva profetizzato la Scrittura negli ultimi tempi ci sarà confusione.
A chi credere?
Sicuramente non a quei mistici e veggenti non riconosciuti dalla Chiesa, fermiamoci solamente sulle Scritture e ai mistici e veggenti che la Chiesa considera Affidabili.***Per chi vuole approfondire ancora su questa profezia consiglio il libro "I tre giorni di buio" di Padre Albert J. Hebert, S.M.

Ah dimenticavo questo libro ha ricevuto l'APPROVAZIONE ECCLESIATICA!!!

(Dalla bacheca di Don Armando Maria)

 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2017, 22:49
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Avellino

Status:


CITAZIONE (angyneocat @ 17/5/2011, 23:43) 
Con la presente “Nota” desidero soltanto informare e chiarire per quanto mi è possibile la profezia riguardante i 3 giorni di Buio.

Mi è stato detto che qualcuno smentisce questa profezia in quanto da nessuna parte se ne parla e addirittura fanno delle accuse dimostrando così la loro poca preparazione in questo campo.

Innanzitutto vediamo cosa dice la Bibbia, nostro punto di riferimento.

Nella Sacra Scrittura noi troviamo tante profezie sull’oscurità, qui di seguito ne elenco solo qualcuno per dimostrare che le Scritture ne parlano:

Isaia 13,10: Poiché le stelle e le costellazioni del cielo non faranno più brillare la loro luce; il sole si oscurerà mentre sorge, la luna non farà più risplendere il suo chiarore.

Isaia 24,23: La luna sarà coperta di rossore e il sole di vergogna.

Geremia 4,23-28: Io guardo la terra, ed ecco è desolata e deserta; i cieli sono senza luce. Guardo i monti, ed ecco tremano, tutti i colli sono agitati. Guardo, ed ecco non c'è uomo; tutti gli uccelli del cielo sono volati via.
Guardo, ed ecco il Carmelo è un deserto; tutte le sue città sono abbattute davanti al SIGNORE, davanti alla sua ira furente. Infatti così parla il SIGNORE: «Tutto il paese sarà desolato, ma io non lo finirò del tutto. A causa di ciò, la terra è afflitta, e i cieli di sopra si oscurano; perché io l'ho detto, l'ho stabilito, e non me ne pento, e non ritratterò».

Ezechiele 32,7: Quando ti estinguerò, velerò i cieli e ne oscurerò le stelle; coprirò il sole di nuvole, la luna non darà la sua luce.

Ezechiele 32,8: A causa di te, oscurerò tutti gli astri che splendono in cielo e stenderò le tenebre sul tuo paese.

Gioele 2,2.10: Giorno di tenebra e di caligine, giorno di nube e di oscurità […] la terra trema, i cieli sono scossi, il sole e la luna si oscurano, le stelle perdono il loro splendore.

Gioele 2,30-31: Farò prodigi nei cieli e sulla terra: sangue, fuoco, e colonne di fumo. Il sole sarà cambiato in tenebre, e la luna in sangue, prima che venga il grande e terribile giorno del SIGNORE.

Gioele 3,15: Il sole e la luna si oscurano e le stelle perdono il loro splendore.

Amos 5,20: Il giorno del SIGNORE non è forse tenebre e non luce? Oscurissimo e senza splendore?

Amos 8,9: “Quel giorno”, dice il Signore, DIO, “io farò tramontare il sole a mezzogiorno e farò oscurare la terra in pieno giorno”.

Sofonia 1,14-15: Il gran giorno del SIGNORE è vicino; è vicino e viene in gran fretta; si sente venire il giorno del SIGNORE e il più valoroso grida amaramente. Quel giorno è un giorno d'ira, un giorno di sventura e d'angoscia, un giorno di rovina e di desolazione, un giorno di tenebre e caligine, un giorno di nuvole e di fitta oscurità.

Matteo 24,29: Il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.

Marco 13, 24-25: In quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà e la luna non darà più il suo splendore; le stelle cadranno dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno scrollate.

Luca 21,25: Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle; sulla terra, angoscia delle nazioni, spaventate dal rimbombo del mare e delle onde;

Luca 21,26: Gli uomini verranno meno per la paurosa attesa di quello che starà per accadere al mondo; poiché le potenze dei cieli saranno scrollate.

Atti 2,19: Farò prodigi su nel cielo, e segni giù sulla terra, sangue e fuoco, e vapore di fumo.

Atti 2,20: Il sole sarà mutato in tenebre, la luna in sangue, prima che venga il grande e glorioso giorno del Signore.

Apocalisse 6,12-14: Guardai di nuovo quando l'Agnello aprì il sesto sigillo; e si fece un gran terremoto; il sole diventò nero come un sacco di crine, e la luna diventò tutta come sangue; le stelle del cielo caddero sulla terra come quando un fico scosso da un forte vento lascia cadere i suoi fichi immaturi. Il cielo si ritirò come una pergamena che si arrotola.

Come possiamo vedere le stesse Scritture smentiscono queste persone che negano l’oscurità.

Quelle stesse persone accusano che questa profezia è stata fatta da mistici e veggenti non affidabili. E’ vero alcuni falsi Veggenti, parlano di questa oscurità, ma noi per dovere di coscienza non possiamo fare di tutta l’erba un fascio, per questo motivo citerò quei Veggenti che oggi vediamo che sono affidabili.

1) La Beata Anna Maria Taigi (Confidente di vari papi, tra cui Pio IX, e consigliera spirituale di futuri santi come Vincenzo Pallotti, Gaspare del Bufalo, Vincenzo M. Strambi.
Fu beatificata il 30 maggio 1920 e in quell’occasione Papa Benedetto XV ebbe nei suoi confronti parole di grande lode) : “...Dio manderà due castighi: uno sarà sotto forma di guerre, rivoluzioni e altri mali; avrà origine sulla terra.
L'altro sarà mandato dal Cielo.
Verrà sopra la terra l'oscurità immensa che durerà tre giorni e tre notti. Nulla sarà visibile e l'aria sarà nociva e pestilenziale e recherà danno, sebbene non esclusivamente ai nemici della Religione.
Durante questi tre giorni la luce artificiale sarà impossibile; arderanno soltanto le candele benedette. Durante tali giorni di sgomento, i fedeli dovranno rimanere nelle loro case a recitare il Rosario e a chiedere Misericordia a Dio ...
Tutti i nemici della chiesa (visibili e sconosciuti) periranno sulla Terra durante questa oscurità universale, eccettuati soltanto quei pochi che si convertiranno ...
L'aria sarà infestata da demoni che appariranno sotto ogni specie di orribili forme ... Dopo i tre giorni di buio, San Pietro e San Paolo ... designeranno un nuovo papa ... Allora il Cristianesimo si diffonderà in tutto il mondo.”

2) San Gaspare del Bufalo (canonizzato da Pio XII il 12 giugno 1954) : "La morte degli impenitenti persecutori della Chiesa avverrà durante i tre giorni di buio. Colui che sopravviverà ai tre giorni di tenebra e di pianto, apparirà a se stesso come l’unico sopravvivente sulla terra, perché di fatto il mondo sarà coperto di cadaveri".

3) L’Estatica di Tours (Le rivelazioni ricevute fra il 1872 e il 1873 vennero pubblicate nel 1882, sotto la supervisione del suo direttore spirituale, nel libro "La Veille de la Victoire du Christ") : "...Verso la fine, l’oscurità ricoprirà la Terra...".

4) Beata Maria di Gesù Crocifisso (Molto stimata da Pio IX. Fu beatificata da Giovanni Paolo II il 13 novembre 1983) : "...Durante l’oscurità che durerà tre giorni, la gente che si è data alle vie del male perirà, così che solo un quarto del genere umano sopravviverà...".

5) Maire-Julie Jahenny (Stimata da Papa Leone XIII) : "Verranno tre giorni di continua tenebre. Durante tali tenebre spaventose, solo le candele di cera benedetta faranno lume … però nelle case degli empi non arderanno. Durante questi tre giorni i demoni appariranno in forma abominevole e faranno risuonare l'aria di spaventevoli bestemmie.
Raggi e scintille penetreranno nelle dimore degli uomini, però non vinceranno la luce delle candele benedette che non saranno spente né da venti né da tormente o terremoti. Una nube rossa come il sangue attraverserà il cielo; il rombo del tuono farà tremare la Terra. Il mare riverserà le sue onde spumose sulla Terra.
La Terra si muterà in un immenso cimitero. I cadaveri degli empi come dei giusti copriranno il suolo.
La carestia che seguirà sarà grande; tutta la vegetazione della Terra sarà distrutta, come pure saranno distrutti i tre quarti del genere umano.
La crisi verrà per tutti repentina, i castighi saranno universali e si succederanno uno dopo l’altro senza interruzione […] Questi giorni di tenebre fisiche e terremoti saranno accompagnati da apparizioni di demoni ripugnanti che cercheranno di trascinare gli uomini alla bestemmia.
I lampi entreranno fin dentro le case. Solo le fiamme delle Candele benedette della Candelora (2 Febbraio) illumineranno questi giorni senza d'altra parte consumarsi.
Bisogna ricordare che queste candele benedette non daranno alcuna chiarezza nelle case degli empi.
Il cielo si riempirà di nuvole rosse di sangue, accompagnato da tuoni.
Le onde muggenti del mare provocheranno un maremoto che non lascerà niente in piedi […]
Io verrò sul mondo peccatore con un terribile rombo di tuono, in una fredda notte d'inverno.
Un caldissimo vento del Sud precederà questa tempesta e pesanti chicchi di grandine scaveranno la terra.
Da una massa di nuvole rosso-fuoco lampi devastatori saetteranno, incendiando e riducendo tutto in cenere. L'aria si riempirà di gas tossici e di esalazioni letali che, a cicloni, sradicheranno le opere dell'audacia e della follia e della volontà di potenza della Città della notte ... Quando in una fredda notte d'inverno, il tuono romberà ... allora chiudete molto in fretta porte e finestre ... I vostri occhi non devono profanare il terribile avvenimento con sguardi curiosi ... riunitevi in preghiera dinanzi al Crocifisso, ponetevi sotto la protezione di Mia Madre Santissima.
Non lasciatevi prendere da alcun dubbio riguardo alla vostra salvezza ... Accendete le candele benedette, recitate il Rosario. Perseverate tre giorni e due notti ... Io, vostro Dio, avrò purificato tutto... Magnifico sarà il Mio regno di pace [...]I tre giorni di tenebre saranno di giovedì, venerdì e sabato ... tre giorni meno una notte [...] Durante questi tre giorni di oscurità terrificante, non deve essere aperta nessuna finestra, perché nessuno riuscirà a vedere la terra e il colore terribile che essa avrà in quei giorni di punizione, senza che muoia immediatamente [...] Il cielo sarà in fiamme, la terra si spaccherà ... Durante questi tre giorni di oscurità lasciate accese le candele benedette dappertutto, nessuna altra luce risplenderà ... Nessuno fuori dalla sua abitazione ... sopravviverà.
La terra tremerà come al giudizio e la paura sarà grande ... Tutto tremerà tranne il mobile sul quale brucia la candela benedetta.
Questo non tremerà. Vi riunirete tutti con il crocifisso e con la Mia immagine benedetta.
Questo è ciò che terrà lontano questo terrore … Tre quarti della popolazione del globo sparirà. Metà della popolazione della Francia verrà distrutta”.

6) Beata Elisabetta Canori Mora (Fu proclamata Venerabile nel 1928 e il 24 aprile 1994 venne beatificata da Papa Giovanni Paolo II) : "Il cielo si ammantò di nera caligine, scoppiando i fulmini più tremendi, dove incenerivano, dove bruciavano; la terra, non meno che il cielo, era sconvolta.
I terremoti più orribili, le voragini più rovinose facevano le ultime stragi sopra la terra. In questa guisa furono separati i buoni cattolici dai falsi cristiani.
Molti di quelli che negavano Dio lo confessavano e lo riconoscevano per quel Dio che egli è.
Tutti lo stimavano, lo adoravano, lo amavano.
Tutti osservavano la sua santa legge. Tutti i religiosi e religiose si sistemavano nella vera osservanza delle loro regole.
Il clero secolare era l’edificazione della santa Chiesa.
Nelle religioni fiorivano uomini di molta santità e dottrina, e di vita molto austera. Tutto il mondo era in pace […] tutto il mondo sarà in rivolta e si uccideranno gli uni con gli altri, si trucideranno tra loro senza pietà … la mano vendicatrice di Dio sarà sopra questi infelici, e con la sua onnipotenza punirà il loro orgoglio e la loro temerarietà e sfacciata baldanza, si servirà Dio della potestà delle tenebre per sterminare questi settari, uomini iniqui e scellerati, che pretendono di atterrare, di sradicare dalle sue profonde radici, di buttar giù dai suoi più profondi fondamenti la nostra santa madre Chiesa cattolica … con un solo cenno della sua destra mano onnipotente punirà questi iniqui, permettendo alla potestà delle tenebre di sortire dall’inferno, e queste grandi legioni di demoni scorreranno tutto il mondo, e per mezzo di grandi rovine eseguiranno gli ordini della divina giustizia, a cui questi maligni spiriti sono soggetti, sicché né più né meno di quanto lo permetterà Dio potranno danneggiare gli uomini e le loro sostanze, le loro famiglie, i loro poderi, villaggi, città, case e palazzi, e ogni altra cosa che sussisterà sopra la terra ...
Permetterà Dio che siano castigati questi uomini iniqui dalla crudeltà dei fieri demoni... mi fu mostrato l’orrido carcere infernale.
Vedevo aprirsi dal profondo cupo della terra una tenebrosa e spaventevole caverna, piena di fuoco, dove vedevo sortire tanti demoni, i quali, presa chi una figura e chi un’altra, chi da bestia, chi umana, venivano tutti ad infestare il mondo e fare dappertutto stragi e rovine … [i veri e buoni cristiani] in loro favore avranno il valevole patrocinio dei gloriosi santi apostoli san Pietro e san Paolo.
Questi vigileranno alla loro cura e custodia, acciò quei maligni spiriti non possano nuocere né la loro roba né le loro persone; ma questi buoni cristiani saranno preservati ed immuni dalle spietate rovine che faranno questi maligni spiriti, con il permesso di Dio e non altrimenti, mentre questo immenso Dio è l’assoluto padrone del cielo e della terra e dell’inferno, la cui tenebrosa potestà non può farci alcun danno senza il suo sommo permesso, senza la sua volontà ... puniti gli empi con morte crudele, demoliti questi indegni luoghi, vidi ad un tratto rasserenare il cielo, ... si vide sulla terra apparire un bello splendore, che annunziava la riconciliazione di Dio con gli uomini; dai santi angeli fu condotto il piccolo gregge di Gesù Cristo avanti al trono del gran principe san Pietro.
Questo gregge era quel suddetto gregge di buoni cristiani, ... fu riordinata tutta la Chiesa secondo i veri dettami del santo Evangelo, ...tutto era ordinato all’amore di Dio e del prossimo."

7) Ven. Elena Aiello (Madre Elena fu stimata e consultata con frequenza da Papa Pio XII, che le riconobbe doti di abnegazione, carità e profezia. Il 22 gennaio 1991 Madre Elena Aiello è stata dichiarata Venerabile dalla Chiesa) : "Nubi con bagliori di incendio compariranno infine nel cielo e una procella di fuoco si abbatterà su tutto il mondo. Il terribile flagello, mai visto nella storia dell'umanità, durerà tre giorni. Gli empi saranno polverizzati e molti andranno perduti nell'ostinatezza del loro peccato.
Allora si vedrà la potenza della luce sulla potenza delle tenebre.
Le ore delle tenebre sono vicine”.

8) Suor N.N., Italia ("Il gran Messaggio d'Amore" è pubblicato con Imprimatur ecclesiastico. Il libretto, il 1 gennaio 1972, ricevette su "L'Osservatore Romano" una lunga e favorevole recensione di Lorenzo Bracaloni. Nel mese di febbraio del 1972 fu inviata una copia dei messaggi anche a Papa Paolo VI che, con una lettera a firma di G. Benelli, mandò la sua benedizione alla religiosa e al suo Padre Spirituale) : "Si oscurerà il Cielo ... Cadranno le tenebre su tutta la terra.
La terra sarà avviluppata in un nero mantello per giorni e per notti! Ma non è ancora la fine del mondo perché il Signore non intende per il momento distruggere il suo capolavoro ... Sarà il simbolo delle tenebre dell'intelletto dell'uomo e farà buio su tutta la terra fino a quando gli atei, coloro che non credono in Dio, i costruttori dei mezzi di distruzione leveranno anch'essi gli occhi verso il cielo sbalorditi e attoniti per implorare un barlume di luce.
Dopo ritornerà a splendere il sole.
Non ti dico che queste cose si avvereranno proprio adesso. È ancora tempo di Misericordia e di Perdono e bisogna implorarli con tutte le vostre forze."

9) Patricia Talbot (L’8 dicembre 2002 l’Arcivescovo di Cuenca, Mons. Vicente Cisneros, riconosce le Apparizioni ed ha dichiarato El Jardín del Cajas - il luogo dove si sono svolte le apparizioni - Santuario Mariano, comunicando anche la decisione di voler costruire nel sito un tempio dedicato alla Santissima Trinità e all’Immacolata Vergine Maria) : "La Santa Vergine ha detto che la terrà andrà fuori della sua orbita per tre giorni. A quel punto, la seconda Venuta di Cristo sarà vicina.
Il diavolo assumerà il controllo del mondo. Durante quei giorni le famiglie dovrebbero restare in continua preghiera.
Per via dei falsi profeti, che falsificheranno le parole di Cristo, dobbiamo essere in stato di grazia in modo tale da poter discernere il bene dal male ... Non dobbiamo aprire le porte delle nostre case a nessuno.
Dobbiamo soltanto continuare a pregare. La Vergine ha detto che sarebbe meglio che non guardassimo neanche fuori dalla finestra, perché vedremmo la giustizia di Dio sulla gente. Sarà così terribile che non vorremo vedere tutto ciò."

10) Fra’ David Lopez (Il Vescovo John Joseph Fitzpatrick della Diocesi di Brownsville. Il Vescovo gli disse: "David, queste parole non sono nuove.
Questo messaggio non è tuo e non devi tenerlo per te.
E’ per il mondo intero e io non ti impedirò di pubblicare queste parole, ma sii prudente perché non tutti vogliono accettare e comprendere.
Certamente non c’è alcun errore di tipo dottrinale, spirituale o morale) : Durante questi tre giorni di buio non verrà lasciato all’inferno nemmeno un demone.
Tutti saranno sulla terra. Quei tre giorni saranno talmente bui che non riusciremo a vedere neanche le mani davanti alla faccia … In quei giorni quelli che non sono in stato di grazia moriranno di terrore a causa dei terribili demoni che vedranno. La Madonna mi disse di chiudere tutte le porte e le finestre e di non rispondere a nessuno che chiami da fuori.
La più grande tentazione che avremo sarà dovuta al diavolo che imiterà la voce dei nostri cari. Mi disse: «Vi prego non prestategli ascolto perché quelli non sono i vostri cari; sono i demoni che cercano di attirarvi fuori di casa» ...
La Madonna mi ha detto che Dio ha scelto alcune persone che saranno martiri all’inizio dei tre giorni di buio, ma esse non dovranno aver paura, Dio darà loro perseveranza e, dopo il martirio, gli angeli le porteranno in Cielo in anima e corpo …
Lei insiste sul fatto che preghiamo il Signore che quei giorni non vengano in inverno e che non ci siano donne incinte sul punto di partorire; perché se accadranno in inverno il freddo sarà intenso, non ci sarà nessun mezzo di riscaldamento artificiale e le donne che stanno per partorire non avranno alcuna assistenza medica ...
Dopo questa purificazione sarà primavera. Tutto sarà verde e tutto sarà pulito.
L’acqua sarà cristallina, anche l’acqua nei rubinetti delle case.
Non ci sarà contaminazione nell’acqua, né nell’aria, né nei fiumi … Durante le ore del buio la preghiera dei bambini sarà miracolosa. [Messaggio della Madonna]
Non abbiate paura dei tre giorni di buio che verranno sulla terra, perché quelli che vivono il Mio messaggio e seguono una vita di preghiera interiore saranno avvertiti da una voce interiore, da tre giorni a una settimana prima che si verifichino …
I Miei figli devono continuare a pentirsi dei loro peccati e devono pregare di più, come Io ho raccomandato. Dovrebbero procurarsi dell’Acqua Santa, articoli religiosi benedetti ed avere una speciale devozione al Sacro Cuore di Gesù, lasciando sempre un «lume della Vigilia» acceso davanti a Lui ... Io sarò con voi durante il tempo dell’angoscia e i Miei figli possono invocare Me per trovare un sicuro rifugio … ”

11) Christiana Agbo (La Chiesa locale si è dimostrata fin dall’inizio piuttosto favorevole alle apparizioni … Un segno importante della buona propensione della Chiesa verso le apparizioni è il parere positivo alla costruzione del santuario chiesto dalla Madonna.
Inoltre il vescovo Orgah ha concesso l'Imprimatur alla pubblicazione del resoconto delle apparizioni e ha dato il suo permesso ai pellegrinaggi) : "Satana è davvero all’opera e durante il tempo dei tre giorni di buio i demoni agiranno con più accanimento perché quello sarà il loro momento.
Grazie al Rosario Satana non può sconfiggere i miei figli … Figli miei, oggi sono venuta per chiedervi ancora una volta di pentirvi dei vostri peccati, se non vi pentirete Dio sarà in collera con voi.
Ci saranno problemi nel mondo.
Dio manderà la distruzione sul mondo e questa sarà veramente grande.
L’Ira di Dio scenderà sulla terra. Durante i tre giorni di buio il tuoni e i lampi scuoteranno il mondo … Christiana chiede cosa dovremmo fare durane i tre giorni di buio.
La Madonna risponde: "Dovreste prendere il Crocifisso e pregare.
Niente darà luce tranne le candele benedette. Quando Christiana chiede come potremmo evitare il tre giorni di buio la Madonna risponde che dovremmo pregare e smettere di commettere peccati […]
Christiana descrive una visione avuta nell’agosto del 1995: "Sono entrata e nessuno dei miei compagni di preghiera era con me.
Ero sola nella stanza. Incominciarono i tre giorni di buio e io iniziai a pregare ... si sentiva un suono terrificante fuori. La gente cercava di nascondersi come poteva.
C’erano venti violenti, tuoni e un terremoto. Quello che il diavolo stava facendo alla gente di fuori era terribile."

12) Santa Faustina Kowalska (Apostola della Divina Misericordia, il suo Diario è stato pubblicato direttamente dalla Editrice Vaticana) riguardo a questa oscurità così ne parla nel suo Diario : “Prima di venire come Giudice giusto, vengo come Re di misericordia.
Prima che giunga il giorno della giustizia, sarà dato agli uomini questo segno in cielo: si spegnerà ogni luce in cielo e ci sarà una grande oscurità su tutta la terra … apparirà in cielo il segno della Croce e dai fori, dove furono inchiodati i piedi e le mani del Salvatore, usciranno grandi luci che per qualche tempo illumineranno la terra.
Ciò avverrà poco tempo prima dell’ultimo giorno […] È ormai assai vicino il Giorno nel quale ogni stella si spegnerà, il sole perderà la sua luce ed apparirà nel Cielo la grande Croce, dai fori delle Mie Piaghe usciranno Raggi luminosissimi.
Essa comparirà pochi giorni prima della fine”.

Come abbiamo potuto vedere questa oscurità è menzionata nella Sacra Scrittura, oltretutto cade anche l’accusa di mistici e veggenti non affidabili che hanno fatto questa profezia, poiché come possiamo vedere sono persone e mistici che la Chiesa ha accettato e/o riconosciuto come affidabili le loro Apparizioni/Profezie dando l’IMPRIMATUR.

Oltre a questo decadono anche le tre accuse contro la profezia.

Mi soffermo brevemente nel dire che l’accusa che pochi conoscono questa profezia è alquanto ridicola poiché buona parte delle persone (in particolari anziani) conosco questa profezia.
Cito al riguardo un fatto che al tempo dello svelamento del III segreto di Fatima nel 1960, le persone si sono subito premunite di candele benedette, ma perché premunirsi di candele benedette nel 1960?
Perché conoscevano già questa profezia e alcuni hanno tramandato questa cosa ai figli ed ai figli dei figli.

Purtroppo come Aveva profetizzato la Scrittura negli ultimi tempi ci sarà confusione.
A chi credere?
Sicuramente non a quei mistici e veggenti non riconosciuti dalla Chiesa, fermiamoci solamente sulle Scritture e ai mistici e veggenti che la Chiesa considera Affidabili.***Per chi vuole approfondire ancora su questa profezia consiglio il libro "I tre giorni di buio" di Padre Albert J. Hebert, S.M.

Ah dimenticavo questo libro ha ricevuto l'APPROVAZIONE ECCLESIATICA!!!

(Dalla bacheca di Don Armando Maria)
 
Top
1 replies since 17/5/2011, 22:43   15360 views
  Share