TESTIMONIANZE RIGUARDO LA NOVENA DELLE ROSE

« Older   Newer »
  Share  
Carrie87
icon12  view post Posted on 5/8/2013, 21:34




Ciao ragazzi, non so perchè stasera mi ritrovo a scrivere qui sopra...devo dire che io non sono una grande e ottima credente ma in questo periodo non so sarà stata la forte disperazione che mi ha portato a fare questa novena. Sono decisa a portarla a termine ho iniziato Venerdì e finirò Sabato prossimo. Sto attraversando una periodo bruttissimo a causa di una forte delusione sentimentale. Per cui poi ho chiesto la grazia. Cè da dire che non ho molta speranza data la situazione che mi ritrovo a vivere e oggettivamente di speranza non ne ho neanche una ! Boh mi fa molto strano anche essere qui a scrivere in un forum simile è da giorni però che vengo qui a leggere questo forum i commenti postati da voi. Devo dire che da quando ho iniziato la novena non so forse sono anche io adesso più attenta rispetto a prima sto vedendo rose molto spesso. Su facebook, in tv, per strada....ora non so può essere sia una mia semplice fissazione. Buona serata a tutti :)
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 10:25
Avatar

Vice Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
6,573
Location:
Sicilia

Status:


Carissima Carrie, benvenuta in un forum simile :).... la preghiera è senz'altro la via per trovare pace, sia che la richiesta possa essere esaudita sia nel caso contrario, sicuramente santa Teresina intercedera' per te.

Ricorda che sia che siamo nella gioia, sia che siamo nella tristezza, apparteniamo al Signore che ci ama perchè ci è Padre e lo dimostra il fatto che ha mandato il suo unico Figlio a morire crocifisso dopo orribili tormenti, pur di recuperarci... Stiamo vicini a Gesu', nutriamoci di Lui e vedremo miracoli impensabili nella nostra vita.
Santa Teresina, umile fiorellino del campo... sia di esempio per la nostra vita.


santateresina



Edited by sorellaprovvidenza - 8/8/2013, 15:21
 
Web  Top
marirò
view post Posted on 10/8/2013, 12:10




Ciao a tutti...oggi mi sono iscritta a questo forum, visto che sono pienamente convinta della potenza di questa preghiera. L'ho recitata due volte, due volte mi sono arrivate le rose...Le grazie richieste, ancora non le ho ricevute , ma io penso sempre questo: i nostri tempi non sono quelli del Signore. Pertanto coloro che con fede recitassero questa Novena, ma non vedessere i risultati chiesti, non disperassero...Ripetete : Gesù attendo, pensaci tu! :-)
 
Top
love<3
view post Posted on 15/9/2013, 12:17




ciao.. anch io volevo lasciare la mia testimonianza, anch io ho iniziato questa novena trovata per caso e sono gia alla seconda recita,non ho ancora ricevuto materialmente nessuna rosa ma stranamente le vedo ovunque io vada ,da premettere che esco solo x recarmi a lavoro =) avevo provato mesi prima con la novena che scioglie i nodi x far tornare da me il mio ex avevo ricevuto molte risposte con questa novena, ma alla terza recita tutto si è bloccato e ho lasciato perdere anke perchè non pregavo piu con la stessa fede e intenzione , dopo qualche settimana ha iniziato una storia che va avanti da un po .. pensavo di essere andata avanti ank io ma ci è bastato rincontrarci x far scattare qualcosa.. da premettere che ci siamo lasciati non per poco amore x forza di persone che ci hanno ostacolato ed entrambi esausti abbiamo mollato .. ma dopo quell incontro ho troato per caso questa novena e l ho iniziata,, vedo rose spesso ma non ne ricevo mai e a volte sembra di essere ad un papsso dal ricevere la graza ma nulla accade. io non voglio arrendermi ma non so se cio è giusto dovrei continuare a pregare questa novena almeno x un altra volta? ho paura d illudermi ancora
 
Top
chorsi
view post Posted on 15/9/2013, 12:44




Ciao,

tutto quello che posso dirti è di non smettere di pregare.

Io ho recitato la novena di nuovo, finendo oggi, e non ho ancora ricevuto la rosa, ma quello che mi ha incuriosito è che appena perdevo la speranza compariva una rosa a farmela tornare. Bello, no?

Inoltre sta cambiando il mio modo di vedere le cose col mio ex, prima chiedevo che lui tornasse, ora chiedo semplicemente di guarire da questo dolore cavandone fuori qualcosa di buono e se Dio me lo concederà di avere un'altra storia. In campo sentimentale mi sento proprio fallita, ma, interessandomi a Medjugorie e ascoltando i messaggi della Madonna, ho capito che dobbiamo puntare alla salvezza eterna e disinteressarci ai nostri interessi (!) se vogliamo ottenerla.
 
Top
love<3
view post Posted on 16/9/2013, 10:05




mi rispecchio molto in tutto cio ke hai scritto in precedenza... è vero che il diavolo si intrufola sempre , ero riuscita a vincerlo ma subito dopo mi sono abbattuta sono caduta in una specie di depresione e ho mollato la presa ero infelice e piangevo sempre e da li la nostra rottura.. prego ancora e spero che tutto cio abbia una fine perche non riesco anch io come te a vedere nessun altro accanto a me ... spero che santa teresa mi ascolti ed asaudisca le nostre preghiere!!!
 
Top
dietorelle91
view post Posted on 1/10/2013, 19:35




Salve a tutti, sono nuova del forum ma vi leggo già da un po'. Ho trovato la novena delle rose girando per caso su internet, è da tre mesi che prego quotidianamente tutti i Santi e la Madonna per ottenere una grazia. Ho fatto diverse novene, come quella alla Madonna che scioglie i nodi senza interromperle ed effettivamente alcuni miglioramenti ci sono stati ma la situazione è sempre e comunque bloccata. Oggi sono andata a messa per la festa di Santa Teresina e ovviamente hanno fatto la benedizione delle rose che la gente potevaprendere lasciando un'offerta. Mia mamma inizialmente voleva prenderne solo una da regalare, e quando le ho chiesto di prenderne di più (speravo me la regalasse) mi ha chiesto se la volessi, ma mi sono limitata ad alzare le spalle perchè credevo che dicendole di si non sarebbe stata la stessa cosa. Alla fine ne ha preso due, la seconda per noi, da tnere a casa, e mi ha dato delle foglie da portare sempre con me. Quando le ho fatto notare scherzosamente che a me aveva regalato delle foglie mi ha ripetuto "se la vuoi te la do". insomma, alla fine me l'ha regalata, ma mi sembra quasi di avergliela chiesta esento che in un certo senso questavrosa

Non sia "valida". che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 18:35
Avatar

Vice Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
6,573
Location:
Sicilia

Status:


Ciao Dietorella... benvenuta... non importa che la rosa non fosse tua.. penso basti averla vista... e comunque... continuiamo a pregare senza stancarci ... andiamo a messa...confessiamoci... nutriamoci della santissima Eucaristia.... e confidiamo nella divina volonta'... ogni nostro gesto sia dettato dalla carita' e dall'amore reciproco.... il Signore conosce i nostri desideri e i nostri bisogni.... se cio' che chiediamo è per il nostro bene stiamo certi che ci verra' elargito... ciao a tutti amici cari.
 
Web  Top
monimonih
view post Posted on 2/10/2013, 22:21




Io personalmente ho letto di questa novena ieri e oggi ho visto delle rose senza recitarla. Che sia solo suggestione? :\
 
Top
dietorelle91
view post Posted on 3/10/2013, 09:50




Anche io vedo tante rose, sopratutto stampate nelle magliette. Sembra che tutti si siano messi d'accordo:) non mi stanco certo di pregare ma credo ormai che la grazia che chiedo non sia nella volontà di Dio, mentre sono certa che vuole vedermi felice. E ho deciso di pregare per questo:) se poi la mia felicità si realizzerà con la grazia che per tanto tempo ho richiesto ancora meglio. Tanto Dio conosce i nostri bisogni e i nostri desideri prima di noi, e confido in Lui, in tutti i Santi a cui ogni giorno mi rivolgo e alla Madonna.
 
Top
babrymary
view post Posted on 22/3/2014, 00:54




non conoscevo questa novena. Penso sia stupend come la Santa Teresina del Bambino Gesù. Grazie dell'ispirazione, la farò molto volentieri!
 
Top
matteo210
view post Posted on 2/6/2014, 09:02




Santa Teresina prega per noi... allontana da noi ogni insidia del maligno... aiutaci nel nostro cammino di conversione.

Edited by sorellaprovvidenza - 2/6/2014, 16:44
 
Top
alesmart67
view post Posted on 23/1/2020, 19:58




Buona sera
ho pregato da diverso tempo s. teresa e ho ricevuto un messaggio con delle rose da un'amica. Avevo chiesto diverse cose importanti (lavoro, salute e problemi familiari) e proprio ieri mia madre , che pensavamo avesse una malattia molto seria, è stata visitata ed invece il suo malanno è lieve e può essere cvurato solo con le medicine. ringrazio pubblicamente s. teresa del Bambino Gesù per questa grazia.
Alessio
 
Top
Lina
view post Posted on 16/4/2021, 15:52




Buongiorno. Ho iniziato la novena delle rose due settimane fa. Ho deciso di ripeterla per due volte di seguito. Oggi mi hanno inviato una immagine di Santa Rita circondata da rose. Io non sapevo che anche santa Rita è associata alle rose. Non so come interpretare e se ha un senso. Spero che arrivino presto periodo migliori.
 
Top
47 replies since 13/2/2012, 15:24   20351 views
  Share