La mia esperienza con Samt'Espedito...

« Older   Newer »
  Share  
reamars
view post Posted on 26/2/2011, 17:07




ciao a tutti.avevo già scritto nel forum e vi ringrazio per il vostro aiuto, anche se spero che ne entrino presto a far parte molti più membri di quanti ce ne sono già.

mi scuso se sarò sicuramente lunga, ma vorrei spiegarvi tutto nei dettagli, per poi avere un vostro parere.vorrei raccontarvi la mia piccola esperienza vissuta con Sant'Espedito, figura ancora poco conosciuta, e questo è un vero peccato.Questo Santo, non so se lo conoscete, è patrono dei viaggiatori e delle cause urgenti e disperate, è chiamato appunto "il Santo dell'undicesima ora", quello appunto a cui ci si rivolge quando non c'è più niente da fare e si ha bisogno di un aiuto (possibilmente rapido, anche se si sa che i tempi di Dio non sono i nostri).ebbene, posso testimoniare che Sant'Espedito (e non solo lui) ha agito, almeno per me (anche se non come avevo chiesto)!

intanto vi ri-racconto brevemente la mia storia, così che possiate capire che grazia ho chiesto tramite l'intercessione di questo Santo:
poco tempo fa ho conosciuto un ragazzo, siamo usciti una volta e poi, siccome io non mi fidavo di lui per brutte esperienze che avevo avuto in passato, lui non ha più voluto frequentarmi.in pratica siamo usciti solo una volta perchè lui reputava che io col mio comportamento fossi pesante.ok, fin qui ci sta.poi io mi sono arrabbiata perchè mi sono sentita offesa da delle cose che mi aveva detto e gliel'ho scritto, dicendogli anche che avrei cancellato il suo numero, cosa che poi non ho fatto.nessuna risposta.dopo pochi giorni gli ho scritto un paio di messaggi dicendogli che mi dispiaceva e chiedendogli come stesse.gli ho anche detto che avrei voluto rimanere in rapporti cordiali con lui, anche perchè ci definiamo entrambi cristiani.nessuna risposta neanche lì.
l'ho incontrato una volta ma non ci siamo salutati.l'ho riaggiunto su Facebook e lui mi ha riaccettata (secondo me per intervento di San Giuda Taddeo che stavo pregando in quel periodo).ma non ci siamo mai scritti.

dopo una settimana circa, decido di non entrare più su facebook per una decina di giorni, per evitare di pensare a lui e di spiare il suo profilo.una settimana fa circa inizio 2 novene, una a Santa Rita e una a San Giuda Taddeo, patroni delle cause disperate, chiedendo che mi ricercasse, che non mi facesse perdere i contatti con lui.2 giorni fa rientro su facebook ma quasi per sbaglio, e sono uscita subito dal sito.quello stesso giorno (appunto 2 giorni fa)era il quinto giorno di quelle 2 novene e ho voluto iniziare anche un triduo (preghiera da fare per 3 giorni consecutivi) a Sant'Espedito, chiedendo sempre la stessa grazia.ho iniziato questo triduo appunto 2 sere fa, verso le 23,45.Verso l'1,30 di notte (quindi un paio d'ore dopo) provo ad entrare su facebook (appunto dopo 10 giorni che non lo facevo, salvo quel giorno stesso in cui ci ero entrata 2 secondi) e cosa mi dice????che il mio profilo è stato disabilitato (mentre il pomeriggio stesso appunto funzionava tranquillamente)!!!!preciso che non ho violato le linee guida e alcuni miei amici insistono nel dire che potrebbe essere stato disabilitato perchè non aveva un cognome decente ma un nick un po' strano (e questo è vero).però, "CASUALMENTE", è stato disabilitato subito dopo che ho pregato Sant'Espedito!ho subito pensato che il Santo fosse intervenuto cercando di farmi togliere quel ragazzo dalla testa, perchè erano mesi che ero iscritta, quasi un anno, e i controlli sul nome me li fanno proprio adesso?possibilissimo, ma secondo me è un segno che proprio me lo devo dimenticare quel ragazzo.e questo lo dico anche perchè la mattina dopo ho avuto un altro segno.dovete sapere infatti che ho provato a mandare delle email agli amministratori di facebook per avere spiegazioni circa l'account (naturalmente ancora nessuna risposta valida, solo un'email in automatico) e nella mia casella di posta cosa vedo????dovete sapere che tempo fa ero iscritta a un forum in cui si davano e ricevevano consigli su diverse questioni e poi il richiedente sceglieva la risposta che secondo lui era migliore, che l'aveva aiutato di più.bene, nella mia casella di posta, proprio ieri mattina, c'era un'email che mi informava del fatto che la mia rispsota era stata scelta come migliore, ma, udite udite, era una risposta di 9 mesi fa (o 6, non ricordo)!!!con un account che neanche ho più!e, cosa ancora più strana, sapete cosa diceva la mia risposta?diceva: "penso che dovresti smetterla di spiarlo su facebook e dimenticarlo.ecc ecc.". stranissimo!!!!in effetti io avevo chiesto a Sant'Espedito anche un segno, e questi secondo me sono segni che devo lasciar perdere quel ragazzo!

infatti mi sono riscritta su facebook con un altro account ma questa volta non credo che gli invierò la richiesta di amicizia...ma voi che ne pensate di tutta questa storia?secondo voi è la risposta del Santo?e avete esperienze da raccontare su Santo Espedito?


voglio comunque ringraziarlo pubblicamente per il suo aiuto, e ringrazio naturalmente anche San Giuda Taddeo e Santa Rita!grazie di cuore.
 
Top
Augusto Alongi
view post Posted on 26/2/2011, 22:29




Ciao,leggendo questa tua testimonianza,credo proprio che tu debba dare una nuova svolta alla tua vita sentimentale e voltare paggina il segnale è chiaro.Grazie per averlo condiviso con noi e mi auguro che posterai spesso ci farà molto piacere...se vuoi vieni anche in chat per condividere la nostra fede in Dio e crescere nell'amore fraterno....Pace e Gioia.
 
Top
reamars
view post Posted on 28/2/2011, 18:31




grazie augusto, aggiungo che ho scoperto proprio oggi, grazie un'email che mi hanno inviato gli amministratori di facebook, che il mio account è stato disabilitato a causa del mio nick che non rappresentava appunto un nome reale...è ancora più strano, dal momento che ero iscritta da mesi e che i controlli li hanno fatti proprio quel giorno...

grazie mille della tua risposta.
 
Top
caty61
view post Posted on 28/2/2011, 18:47




Carissima, a volte, sembra che tutto ti si rivolti contro e che tu sia responsbile di chissa' quali grandi errori...ci sentiamo incompresi, scoraggiati, fuori luogo...e se non ci fosse acceso nell'anima il lumicino della fede, ci sarebbe posto per la disperazione.... invece se tenti di dare una spiegazione con gli occhi della fede, tutto prende un altro senso e ti senti di far parte, dei perseguitati, dei poveri di spirito, dei calunniati, di quelli che hanno fame di giustizia, ecc. insomma dei BEATI, lo scrivo grande e sottolineato....e allora prendiamo in mano il Vangelo, leggiamo il Discorso delle beatitudini, e abbandoniamoci fiduciosi, nelle mani e nella volontà del Padre Celeste, che tutto vede e sa persino quanti capelli abbiamo sul capo...
Coraggio e auguri..torna a trovarci, ciao!
 
Top
reamars
view post Posted on 28/2/2011, 23:09




grazie caty.
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 12:09

un laico cristiano

Group:
Member
Posts:
432
Location:
Massa-Napoli

Status:


A Reamar

Carissima, sono un utente di questo sito. Mi permetto di aggiungere qualche mia riflessione alla tua bella testimonianza, con un pò di ritardo in quanto, per i miei molteplici impegni, non ho la possibilità di accedere sempre e partecipare a tutte le iniziative. Finora mi sono soffermato soprattutto su testimonianze su fatti accadutimi che potessero essere motivo di gioia e di speranza per quanti l’avessero letti. Se avrai modo di leggere qualcuno ti renderai conto che il Signore ci manda spesso i Suoi Segni.
A te (se mi permetti) vorrei consigliare di avere sempre una fiducia illimitata in Dio, in Gesù, in Maria e i Santi che spesso diventano nostri tramiti presso il Signore.
Noi chiediamo pure al Signore e proponiamo...Ma affidiamoci umilmente alla Sua Misericordia e Provvidenza. Non pensiamo ad altro che a chiederGli aiuto e rimetterci nelle Sue Mani lasciando che disponga di noi come vuole. Sicuramente, qualunque cosa deciderà e disporrà per noi, sarà per il nostro sicuro bene, anche se, al principio, e forse mai, comprenderemo perché certe cose siano andate in un certo modo anziché in un altro.
Come diceva il venerabile servo di Dio don Dolindo Ruotolo nella sua famosa preghiera, ripetiamo spesso, durante le difficoltà della vita “Pensaci Tu”.
Vorrei dire a me e ad altri (e questo te lo dico per cognizione di causa....): amiamo Dio al di sopra delle Creature acciocché l’amore per Lui possa dirigere e purificare lo stesso bene che porteremo agli altri che siano essi amici, fidanzati, figli etc. Quando avremo delle delusioni la nostra capacità di digerirle e superarle sarà direttamente proporzionale alla fiducia che riponiamo in Colui che ci vuol bene e che, certamente non ci tradirà mai. Gennaro
 
Web  Top
reamars
view post Posted on 23/5/2011, 14:22




grazie Gennaro delle tue bellissime parole. purtroppo spesso chiediamo a Dio di aiutarci come noi vorremmo, senza ricordare che dovremmo imvece abbandonarci alla Sua volontà.

approfitto di questa discussione per testimoniare di nuovo che Sant'Espedito mi ha aiutato anche recentemente in altre occasioni!
 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 09:56

un laico cristiano

Group:
Member
Posts:
432
Location:
Massa-Napoli

Status:


Se puoi facci conoscere vita ed aneddoti su questo santo così poco conosciuto dalle mie parti.
 
Web  Top
reamars
view post Posted on 31/5/2011, 10:23




effettivamente non ci sono molte notizie riguardanti questo Santo.le uniche cose certe sono il giorno e il luogo del martirio, cioè il 19 aprile (è in questa data che si festeggia) a Melitene, nell'attuale Turchia. Si dice che sia stato martirizzato nell'epoca di Diocleziano ma sembra che questa notizia non abbia fondamento in nessun documento.
Il vocabolo latino "expeditus" può essere sia sostantivo ("chi è libero da impacci") che aggettivo ("libero da impacci"); nel linguaggio militare, poi, il plurale "expediti" indicava la fanteria leggera. L'interpretazione di "expeditus" quale aggettivo non trova però un particolare sostegno nella formulazione dell'elenco dei martiri di Melitene nel Martirologio Geronimiano, per cui si può ragionevolmente ritenere che "Expeditus" fosse il vero nome (o comunque un soprannome) del santo e non un semplice epiteto attribuitogli in epoca successiva alla sua morte.
E' opinione diffusa che il suo culto sia di origine recente (cioè che nacque in Sicilia e in Germania nel XVIII secolo) ma questo non è vero, in quanto a Torino il santo era patrono dei commercianti già nel Medio Evo.
Inizialmente il santo era considerato patrono dei commercianti e dei naviganti, in quanto protettore degli affari, poi è stato invocato per tutte le cause urgenti; viene anche pregato dagli esaminandi e per il buon esito dei procedimenti giudiziari.
In un articolo apparso su CityMilano il 12 novembre 2004, S.Espedito è definito "il patrono degli amanti del web". Si legge infatti: "Anche gli utenti del web hanno il loro patrono, il santo delle consegne veloci: Sant'Espedito. Non riconosciuto in via ufficiale - la Chiesa ha nominato nel 2002 Sant'Isidoro di Siviglia come protettore dei programmatori di computer - Sant'Espedito ha conquistato negli anni una fama crescente, tanto da trasformare la basilica di Nostra Signora di Guadalupe a New Orleans - l'unica a possedere la statua del Santo negli Stati Uniti - in una meta di pellegrinaggio per centinaia di internauti".
è raffigurato nelle vesti di soldato (il termine latino "expeditus", come già accennato, significa anche "armato alla leggera") e calpesta un corvo che grida "cras" ("domani" in latino).ha in mano un Crocifisso con la scritta "hodie" ("oggi" in latino") per insegnarci che non dobbiamo mai dubitare della Onnipotenza di Dio di non rimandare a domani la richiesta di aiuto fiduciosa e fervorosa a Dio per le nostre necessità.
Ancora oggi si può leggere su alcuni siti internet che il culto S.Espedito non è più riconosciuto dalla Chiesa: ciò non è assolutamente vero, come dimostrato dal fatto che diverse parrocchie, soprattutto nell'America Meridionale, sono tutt'oggi dedicate al santo.
E’ il Santo dell'undicesima ora, che non è mai invocato troppo tardi, sempre però come intercessore presso la Santissima Vergine.

ALCUNE PREGHIERE:
Sant'Espedito, onorato per riconoscenza da chi vi ha invocato per l'ultima sua ora, e per cause urgenti, noi vi preghiamo d'ottenerci dal Sacro Cuore di Gesù, e per l'intercessione di Maria Sastissinia Addolorata (oggi, o per tal giorno) la grazia di… che noi collecitiamo sempre però sommessi al volere del Signore.

TRIDUO:
1. Glorioso S. Espedito, che Dio nella sua misericordia ha incaricato di soccorrerci nelle più grandi necessità, noi ricorriamo a Voi in questo urgente bisogno affinché per vostra intercessione, liberi da ogni ostacolo temporale e spirituale, possiamo servire Dio nella pace e nella tranquillità.

Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre.

Glorioso Santo pregate ed intercedete per noi.

2. Sant’Espedito, onorato dalla riconoscenza di quelli che vi hanno invocato all'ultima ora e per cause difficili noi vi preghiamo di ottenere dal S. Cuor di Gesù, per intercessione dalla SS. Vergine Addolorata se a Dio piace la grazia... che noi chiediamo con piena sommissione alla divina volontà.

Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre.

3. Sant’Espedito, deh! Pregate perché all’ora della nostra morte il divin Redentore pronunzi per ciascuno di noi quella soave parola: Oggi sarai meco in paradiso. Ottenete questa grazia a tutti gli agonizzanti di questo giorno, ed affrettate con le vostre preghiere la liberazione delle anime del purgatorio, e particolarmente delle più abbandonate.

Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre

Santa Maria, Regina degli Angeli e dei Santi, pregate per noi.

Sant’Espedito martire glorioso, pregate per noi. Soldato coraggioso sino alla morte, Modello di fedeltà, Esempio di ubbidienza, Invincibile atleta delle fade, Patrono dei viaggiatori, Salute degli infermi, Soccorso dei scolari, Potente soccorso nelle cause pressanti, Amico della gioventù studiosa, Speranza dei mesti, Avvocato dei peccatori, Consolatore delle madri afflitte, Intercessore degli agonizzanti. O voi che avete ricevuto la corona promessa e quelli che soffrono persecuzioni per la giustizia, Insegnateci a far subito ricorso nelle nostre necessità.

Orazione

O Signore che ascoltate favorevolmente quelli che vi pregano con umiltà, fervore e fiducia, concedeteci, ve ne scongiuriamo, per l'intercessione deI Santo Martire Espedito la grazia urgente che chiediamo. Volgete pure uno sguardo di tenerezza verso i peccatori prossimi a comparire al vostro giusto giudizio, e fate che la gioventù cristiana si slanci con gioia all'osservanza dei vostri comandamenti e dei precetti della Chiesa. Dio onnipotente ed eterno, che siete la consolazione degli afflitti ed il sostegno dei tribolati, ascoltate il grido della nostra miseria, e per l'intercessione e per i meriti di S. Espedito, concedeteci di risentire gli effetti prodigiosi della vostra misericordia. Per Gesù Cristo Signor nostro. Così sia.

PREGHIERA PER GRAZIA RICEVUTA
Siate, nostro Dio, infinitamente ringraziato, perché per i meriti del nostro Signor Gesù Cristo, e ad intercessione del Santo Martire Espedito vi siete degnato accogliere le nostre umili preghiere, coll'accordarci benignamente la grazia che imploriamo dal trono della vostra misericordia. E voi, o Santo Martire Espedito, nostro speciale Avvocato e Protettore, siate mille volte benedetto. Deh! Proseguite a perorare presso Dio la causa della nostra temporale e spirituale salute, e rendeteci così facile e spedita la via per giungere al Monte dell'Eterna felicità. Così sia.

PREGHIERA PER UNA BUONA MORTE
Sant’Espedito, pregate che all'ora della nostra morte, il nostro Divin Redentore pronunci per noi quella consolante parola esalata sulla Croce dall'Anima Divina, tutta misericordia pei poveri peccatori pentiti: Oggi sarai con me in Paradiso.

ALTRA PREGHIERA:
Se hai qualche problema di difficile soluzione ed hai bisogno di aiuto Urgente, chiedelo a Santo Espedito che è il Santo delle cause che richiedono una soluzione veloce.

Preghiera: Mio Santo Espedito delle cause giuste ed urgenti. Soccorrimi in questo momento di afflizione e disperazione. Intercedi per me presso il nostro Signore Gesù Cristo. Tu che sei il Santo degli afflitti, tu che sei un Santo Guerriero, tu che sei il Santo dei disperati, tu che sei il Santo delle cause urgenti. Proteggimi, aiutami, dammi forza, coraggio e serenità. Ascolta la mia richiesta (Fare la richiesta). Aiutami a superare questo momento difficile, proteggimi di tutti coloro che possono danneggiarmi. Proteggi la mia famiglia, attendi la mia domanda con urgenza. Ridammi la pace e la tranquillità. Ti sarò grato fino alla fine della mia vita e porterò il tuo nome a tutti quelli che hanno fede. Grazie.

NOVENA A SANT'ESPEDITO (dal 10 al 18 aprile o quando si vuole):
O Dio, vieni a salvarmi.
Signore, vieni presto a soccorrermi.

Gloria al Padre...

Cuore sacratissimo di Gesù
- prega per noi

Cuore Immacolato di Maria
- prega per noi

Sant'Espedito
- prega per noi (3 volte)

10 Aprile - 1° Giorno

Dio onnipotente ed eterno che per mezzo dei Santi concedi le grazie più singolari, degnati di esaudire le umili suppliche che Ti porgiamo per mezzo del glorioso martire Sant'Espedito, e per i suoi meriti dacci il tuo amore e la grazia di fare sempre ed in ogni cosa la tua santissima volontà.

- Pater, Ave, Gloria

11 Aprile - 2° Giorno

O servo fedele di Gesù Cristo, che professando tra i disordini della malizia idolatra il cristianesimo più perfetto, mostrasti con i fatti di non ambire altra gloria che quella di vero discepolo del Redentore crocifisso, ottieni a noi tutti la grazia di conservare nel nostro cuore la santa fede cattolica che abbiamo ricevuto nel Battesimo, di praticarla pubblicamente, sul tuo esempio senza rispetto umano, e di cooperare nel miglior modo alla salvezza delle anime, mentre ci dedichiamo alla santificazione della nostra anima.

- Pater, Ave, Gloria

12 Aprile - 3° Giorno

Incomparabile Sant'Espedito che, divenuto nella Chiesa un vero esemplare di santità sopportasti impavido i tormenti e la morte nel nome di Gesù Cristo, meritasti la corona di gloria che ora godi in cielo, e divenisti il potente protettore di tutti coloro che a te ricorrono con fiducia, degnati di accrescere in noi quella pietà che forma il vero carattere dei Figli di Dio, e ottienici di corrispondere sempre e prontamente alle aspirazioni della sua gloria.

- Pater, Ave, Gloria

13 Aprile - 4° Giorno

O martire invitto, che come premio della tua prontezza nel servizio divino e della tua fedeltà ricevesti da Dio il potere di soccorrere prontamente i tuoi devoti nelle loro necessità, volgi lo sguardo su ognuno di noi che, oppressi da molte tribolazioni ed angustie, invochiamo il tuo patrocinio. Provvedi o grande Santo, a tutti i bisogni delle nostre anime e a quelli materiali.
Fa' che le consolazioni dello spirito, i beni, la santità che imploriamo dalla divina misericordia, tutto concorra al conseguimento della nostra salvezza eterna.

- Pater, Ave, Gloria

14 Aprile - 5° Giorno

Unendoci alla santa intenzione con la quale sopportasti tanto coraggiosamente il martirio per la gloria di Gesù Cristo, ti preghiamo, o grande Santo, di intercedere per noi, affinché Nostro Signore accresca la sua gloria sulla terra donandoci la sua misericordia, e noi siamo confortati dalla grazia particolare che chiediamo, se è utile alla salvezza dell'anima.

- Pater, Ave, Gloria

15 Aprile - 6° Giorno

O sostegno fedelissimo della nostra speranza, glorioso Sant'Espedito, noi ti preghiamo di rappresentare le nostre necessità al trono di Dio per mezzo di Maria Santissima, nostra potente avvocata e tenerissima Madre. Le sue preghiere ed i suoi meriti uniti ai tuoi e a quelli di tutti i Santi della Corte celeste ci ottengano quello che per i nostri grandi demeriti da soli non possiamo conseguire.

- Pater, Ave, Gloria

16 Aprile - 7° Giorno

Alla tua continua assistenza e particolare assistenza e particolare protezione raccomandiamo, o grande Santo, la gioventù militare. Difendila dal pericolo di perdere la fede e l'onestà del costume, ed ottieni per essa quello spirito di fortezza che, rendendola fedele a Dio, la renda coraggiosa ed intrepida nella difesa e nel servizio della patria.

- Pater, Ave, Gloria

17 Aprile - 8° Giorno

Estendi ancora, o grande Santo, la tua protezione alle persone sofferenti che confidano nel tuo patrocinio. Ti raccomandiamo particolarmente coloro che, secondo il modo di pensare umano, pare non possano essere sollevati nelle loro tribolazioni senza un particolare aiuto di Dio. Degnati di esercitare a loro favore quella speciale prerogativa, da Dio conferiti, di sovvenire prontamente e con aiuti efficaci ai bisogni urgenti di chi confida in te.

- Pater, Ave, Gloria

18 Aprile - 9° Giorno

Volgi pietosamente lo sguardo ai poveri peccatori che, già prossimi alla morte, non pensano di provvedere efficacemente alla loro salvezza. Fa' che si convertano sinceramente al Signore prima di presentarsi al suo giudizio. Prega, o grande Santo, affinché nell'ora della morte siamo resi degni di udire le parole uscite dal cuore divino di Gesù: «Oggi sarai con me in Paradiso», e dopo averti imitato nell'amore e nella fedeltà al Redentore crocifisso, meritiamo di partecipare alla tua gloria in cielo.

- Pater, Ave, Gloria

Preghiera a Sant'Espedito martire
Per ottenere una grazia speciale

O Sant'Espedito, glorioso martire della Chiesa Cattolica, che nel dispensare le misericordie divine fosti prescelto a porgere pronti ed efficaci aiuti nei bisogni più gravi, volgi uno sguardo su di me che vengo ad implorare il tuo soccorso con la fiducia di essere esaudito.
Interponi, o grande Santo, la tua mediazione presso il trono di Dio e di Maria, ed ottienimi gli aiuti necessari per conseguire la mia salvezza eterna e la grazia speciale... se Dio desidera concedermela. Mi riconosco indegno dei suoi favori per le molte offese che ho arrecato alla sua divina maestà, ma ora sono pentito, le detesto con tutto il cuore, e tutto spero dalla sua misericordia per l'intercessione di Maria e con il tuo patrocinio. Quale attestato della mia riconoscenza per la grazia che imploro, ti prometto o mio amabilissimo protettore, di... (ognuno secondo la propria possibilità, prometta di fare qualche opera buona).
- 3 Pater, Ave, Gloria

LITANIE IN ONORE DI SANT'ESPEDITO
Signore, abbi pietà di noi
Gesù Cristo, "
Signore, "
Gesù Cristo, ascoltaci
Gesù Cristo, esaudiscici

Padre celeste, che sei Dio, abbi pietà di noi
Figlio, Redentore del mondo, "
Dio Spirito Santo, "
Santa Trinità, che sei Dio solo, "

Santa Maria, Regina dei Martiri prega per noi
Sant'Espedito, invincibile atleta della fede, "
Sant'Espedito, fedele sino alla morte, "
Sant'Espedito, che a tutto rinunciasti per amore di Gesù, "
Sant'Espedito, che soffristi le frustate con le verghe per amore di Gesù, "
Sant'Espedito, che per la fede in Gesù fosti decapitato, "
Sant'Espedito, martire glorioso, "
Sant'Espedito, che ricevesti dal Signore la corona di giustizia promessa a quelli che Lo amano, "
Sant'Espedito, patrono della gioventù studiosa, "
Sant'Espedito, esemplare dei soldati, "
Sant'Espedito, protettore dei viaggiatori, "
Sant'Espedito, avvocato dei peccatori, "
Sant'Espedito, salute degli infermi, "
Sant'Espedito, consolatore degli afflitti, "
Sant'Espedito, nostro aiuto nelle necessità urgenti, "
Sant'Espedito, che ci insegnasti a non differire al domani quello che riguarda la salvezza dell'anima, e specialmente la preghiera fervorosa e confidente, "
Sant'Espedito, sostegno fedelissimo di quelli che sperano in te, "
Sant'Espedito, la cui protezione nell'ora della morte è pegno di salvezza, "
"
Agnello si Dio che togli i peccati del mondo,
perdonaci, o Signore.
Agnello si Dio che togli i peccati del mondo,
esaudiscici, o Signore.
Agnello si Dio che togli i peccati del mondo,
abbi misericordia di noi.


- Tu che hai ricevuto la corona promessa a quelli che soffrono la persecuzione per la giustizia.
- Insegnaci a far subito ricorso a Dio nelle nostre necessità.

- Prega per noi, o Sant'Espedito.
- Affinché siamo fatti degni delle promesse di Gesù Cristo.

Preghiamo

Concedi, o Signore Dio onnipotente, per intercessione del Beato martire Sant'Espedito, che siamo liberati dalle avversità temporali, e la nostra mente si conservi sempre pura dai pensieri poco onesti e santi.

PREGATELO, è DAVVERO MIRACOLOSO.
 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 12:06

un laico cristiano

Group:
Member
Posts:
432
Location:
Massa-Napoli

Status:


Grazie per le tue notizie giunte anche con una certa sollecitudine. E' proprio il caso di dire che sei stata ESPEDITA. Mi raccomanderò a Sant'Espedito ché mi conceda di essere veloce al richiamo del Signore che ci invita alla Carità e ad essere solleciti per i fratelli.
 
Web  Top
reamars
view post Posted on 31/5/2011, 15:31




bravo Gennaro!per amore di sincerità però devo dire che quallo che ho scritto è il frutto di copia-incolla e tagli da un paio di siti...
 
Top
reamars
view post Posted on 1/6/2011, 10:31




ho fatto un'altra preghiera a Sant'Espedito e mi ha ascoltata!Grazie Signore, Grazie Maria e grazie Sant'Espedito.
 
Top
reamars
view post Posted on 6/6/2011, 12:24




Sant'Espedito ha portato al Padre nostro altre mie 2 preghiere...non ci sono parole per ringraziare questo Santo prodigioso per le preghiere che fa per me e Dio per ascoltarle.grazie Signore, grazie Maria e grazie Sant'Espedito.
 
Top
scossa
view post Posted on 17/12/2011, 00:39




Ti ringrazio per tutto quello che hai scritto, per tutte quelle preghiere, il triduo è molto bello e voglio fare anche quelle dal 10 al 18 aprile. Io, Sant'Espedito, l'ho conosciuto da poco e per caso, ma ho iniziato a pregarlo e mi sono resa conto che ascolta davvero. Non so come sia possibile, ma è così. Mi sta dando serenità oltre che un'immensa felicità quando mi accorgo che mi ascolta. Ho letto in un altro sito di offerte che vanno fatte, ma non sono molto pratica, la cosa più importante è dirlo il più possibile e mentre leggevo la tua testimonianza ho pensato di scrivere anche io perchè altri potessero leggerla. Grazie ancora e buona fortuna
 
Top
scossa
view post Posted on 11/1/2012, 11:38




ragazzi volevo sapere se continuavate a pregarlo e come va, io tutti i giorni recito il triduo e le litanie.... ciao
 
Top
80 replies since 26/2/2011, 17:07   42997 views
  Share