INTERVISTA SULLA PARTICOLARE ESPERIENZA DI UN SACERODTE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2013, 18:55
Avatar

Vice Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
6,540
Location:
Sicilia

Status:


Dopo un incidente un sacerdote viene portato a visitare Inferno, Purgatorio e Paradiso Don Jose Maniyangat

L'articolo che vi proponiamo di seguito è tratto dal web, si tratta di un’intervista con il sacerdote indiano Don Jose Maniyangat; in essa il sacerdote riferisce una sua particolare "esperienza" vissuta nel 1985.

Jose Maniyangat è nato il 16 luglio 1949 nel Kerala, in India.

I genitori, Joseph e Theresa, ebbero sette figli (Jose, Mary, Theresa, Lissama, Zachariah, Valsa e Tom) di cui lui era il maggiore.

All'età di quattordici anni entrò in seminario dove iniziò gli studi per accedere al sacerdozio.

Venne ordinato sacerdote il 1 gennaio 1975 e servì per un certo tempo come missionario nella diocesi di Thiruvalla.

A causa di un incidente occorsogli mentre era alla guida della sua motocicletta, ebbe un’esperienza di "vita dopo la morte" nella quale ricevette dal Signore il comando di trasferirsi negli Stati Uniti d’America per svolgervi l’attività di missionario......

Don Jose, è anche direttore spirituale diocesano della Legione di Maria ed è responsabile di un ministero carismatico di guarigione.

Porta avanti missioni di guarigione principalmente nella sua parrocchia, ma anche in diverse città degli Stati Uniti e oltreoceano.

Vi proponiamo questo articolo per l’indubbia concordanza di contenuti con altre rivelazioni pubblicate…, senza voler con questo affermare certezze sull'autenticità di questo caso, per il cui giudizio finale come sempre ci rimettiamo alle Autorità Ecclesiastiche competenti.

Un pastore cattolico della Florida settentrionale afferma che durante un’"esperienza di premorte", gli sarebbe stato mostrato l’aldilà, avrebbe anche visto sacerdoti e perfino vescovi sia in paradiso che nell'inferno.

Il sacerdote è Don Jose Maniyangat, della chiesa di S. Maria in Macclenny, e afferma che l'evento sarebbe avvenuto il 14 aprile 1985 - domenica della Divina Misericordia - quando ancora viveva nel suo Paese natale, l'India.

Vi presentiamo questo caso lasciandolo al vostro discernimento.

Ora 54enne e ordinato sacerdote nel 1975, Don Maniyangat ricorda che si stava recando ad una missione per celebrare la Messa quando la moto che stava guidando - un mezzo di trasporto molto comune in quei luoghi - venne travolto da una jeep condotta da un uomo ubriaco.

Don Maniyangat ha raccontato a Spirit Daily che dopo l’incidente venne trasportato d’urgenza in un ospedale distante più di 50 chilometri e durante il tragitto accadde che «la mia anima uscì fuori dal corpo.

Immediatamente vidi il mio angelo custode», spiega Don Maniyangat. «Inoltre vidi il mio corpo e le persone che mi stavano trasportando all'ospedale

. Stavano gridando, e subito l'angelo mi disse, "Sto per portarti in Cielo.

Il Signore desidera incontrarti".

Disse però che prima voleva mostrarmi l'inferno e il purgatorio».

Don Maniyangat afferma che in quel momento, in un’orribile visione, l’inferno si aprì davanti ai suoi occhi.

Era spaventoso. «Vidi Satana e persone che lottavano, che venivano torturate, e che gridavano» racconta il sacerdote. «E c’era anche il fuoco. Vidi il fuoco. Vidi persone che soffrivano e l'angelo mi disse che ciò era dovuto ai peccati mortali e al fatto che non si erano pentite. Quello era il punto. Erano impenitenti».

Il sacerdote racconta che gli venne spiegato che ci sono sette "gradi" o livelli di sofferenza negli inferi. Coloro che in vita hanno commesso "peccato mortale dopo peccato mortale" soffrono il calore più intenso. "Avevano dei corpi ed erano molto brutti, tanto crudeli e brutti, orribili", dice Don Maniyangat. «Erano umani ma erano come mostri: spaventosi, delle cose dall’aspetto molto brutto.
Ho visto persone che conoscevo ma non posso dire chi erano. L'angelo mi disse che non mi era permesso rivelarlo».

I peccati che li avevano condotti in quella condizione – spiega il sacerdote - erano trasgressioni come l’aborto, l’omosessualità, l’odio e il sacrilegio. Se si fossero pentiti, sarebbero andati in purgatorio - gli avrebbe detto l'angelo.

Don Jose rimase sorpreso delle persone che vide nell'inferno. Alcuni erano sacerdoti, altri erano vescovi. «Ce n’erano molti, perché avevano fuorviato la gente» afferma il sacerdote [...]. «Erano persone che non mi sarei mai aspettato di trovare la».

Dopo di ciò, il purgatorio gli si aprì innanzi. Anche lì ci sono sette livelli - dice Maniyangat - e c’è il fuoco, ma è molto meno intenso di quello dell'inferno, e là non c’erano "liti o lotte".

La sofferenza principale è data dal fatto che non possono vedere Dio. Il sacerdote afferma che le anime che erano in purgatorio potevano aver commesso numerosi peccati mortali, ma erano arrivate là in virtù del semplice pentimento - ed ora avevano la gioia di sapere che un giorno sarebbero andate in Cielo.

"Ho avuto la possibilità di comunicare con le anime", dice Don Maniyangat, che dà l’impressione di essere una persona pia e santa. «Mi hanno chiesto di pregare per loro e di chiedere anche alla gente di pregare per loro». Il suo angelo, che era "molto bello, luminoso e bianco", difficile da descrivere a parole - dice Don Maniyangat, lo portò a quel punto in Paradiso.

Allora un tunnel - come quello descritto in tanti casi di esperienze di premorte - si materializzò. «Il Paradiso si aprì ed io sentii la musica, gli angeli che cantavano e che lodavano Dio» racconta il sacerdote. «Una musica bellissima. Non ho mai sentito una musica come quella in questo mondo.
Ho visto Dio faccia a faccia, e Gesù e Maria, erano così luminosi e sfolgoranti. Gesù mi disse, "Ho bisogno di te. Voglio che torni indietro. Nella tua seconda vita, per il Mio popolo sarai uno strumento di guarigione, e camminerai in una terra straniera e parlerai una lingua straniera".».
Di lì ad un anno, Don Maniyangat si trovava appunto in una terra lontana chiamata Stati Uniti.

Il sacerdote dice che il Signore era molto più bello di qualsiasi immagine esistente su questa terra. Il Suo Volto somigliava a quello del Sacro Cuore, ma era molto più luminoso, dice Don Maniyangat, che paragona questa luce a quella di "mille soli".

La Madonna era accanto a Gesù. Anche in questo caso sottolinea che, le rappresentazioni terrene sono "solo un'ombra" di come Maria SS. è realmente. Il sacerdote afferma che la Vergine gli disse semplicemente di fare tutto ciò che suo Figlio aveva detto. Il Paradiso, dice il sacerdote, ha una bellezza, una pace, e una felicità che sono "un milione di volte" superiori a qualsiasi cosa che conosciamo sulla terra.

«Ho visto anche là sacerdoti e vescovi», nota Don Jose. «Le nuvole erano differenti - non scure o cupe, ma splendenti. Bellissime. Molto luminose. E c’erano fiumi che erano differenti da quelli che si vedono qui. E’ quella la nostra vera casa. Non ho sperimentato mai nella mia vita quel genere di pace e di gioia».

Maniyangat dice che la Madonna e il suo angelo gli appaiono ancora. La Vergine appare ogni primo sabato, durante la meditazione mattutina. «E’ personale, e serve per guidarmi nel mio ministero», spiega il pastore, la cui chiesa si trova a trenta miglia dal centro di Jacksonville.

«Le apparizioni sono private, non pubbliche. Il suo viso è sempre lo stesso, ma un giorno appare con il Bambino, un giorno come Nostra Signora delle Grazie, o come Nostra Signora dei Dolori. A seconda dell’occasione appare in modi diversi. Mi ha detto che il mondo è pieno di peccato e mi ha chiesto di digiunare, pregare e offrire la Messa per il mondo, perché Dio non lo punisca.

Abbiamo bisogno di più preghiera. È preoccupata per il futuro del mondo a causa dell’aborto, dell’omosessualità e dell’eutanasia.

Ha detto che se la gente non ritorna a Dio, ci sarà il Castigo». Il messaggio principale, tuttavia, è di speranza: come tanti altri, Don Maniyangat ha visto che l’aldilà era pieno di una luce che guarisce, e al suo ritorno ha portato con sé un po’ di quella luce.

Qualche tempo dopo ha fondato un ministero di guarigione e dice di aver visto persone guarire da ogni tipo di malattia, dall’asma fino al cancro. [...]

E’ stato mai attaccato dal diavolo? Sì, particolarmente prima delle funzioni religiose. E’ stato vessato. È stato assalito fisicamente. Ma questo è niente - afferma lui - in confronto alla grazia che ha ricevuto.

Ci sono casi di cancro, AIDS, problemi di cuore, ischemia arteriosa. Molte persone attorno a lui sperimentano il cosiddetto "riposo dello spirito" [la persona cade a terra e vi resta per un po’ di tempo in una specie di "sonno"; N.d.R.].

E quando accade ciò, sentono in loro la pace e a volte vengono segnalate anche guarigioni che sono un assaggio di ciò che lui ha visto e vissuto in Paradiso.
(Informazioni tratte dal sito della parrocchia St. Mary’s Catholic Church in Macclenny, Florida)
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2013, 10:04

un laico cristiano

Group:
Member
Posts:
432
Location:
Massa-Napoli

Status:


TI VOLEVO SEGNALARE UN LIBRO CHE MI E' STATO PRESTATO QUALCHE MESE FA:
<b> Verdi Garandieu, un prete dannato mette in guardia contro l'inferno
di Bonaventura Meyer- Edizione Segno. Attraverso vari esorcismi su una donna ossessa svizzera, sacerdoti e vescovi hanno registrato le terribili confessioni del prete costretto , nel nome di Gesù, a dire la verità. Ti assicuro che fa colpo ed induce a cambiare in bene la propria vita.
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2013, 10:20

un laico cristiano

Group:
Member
Posts:
432
Location:
Massa-Napoli

Status:


PRECISAZIONI: IL LIBRO CITATO RIGUARDA UN ESORCISMA DEL 26 APRILE 1978 A FONTANELLE-MONTICHIARI (BRESCIA) a casa dell'Autore.Oltre a vari vescovi, vi erano 6 sacerdoti ed il dr. M.G. Mouret, psichiatra in una clinica di Limoux(FR). Al termine il dr. ha redatto una prima relazione. In seguito, dopo una visita su di lei in Svizzera, ufficialmente ha dichiarato che la sig.ra.R.B., non è affetta da pazzia o altri mali mentali.
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2013, 17:56
Avatar

Vice Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
6,540
Location:
Sicilia

Status:


Grazie Gennaro.... interessante!... ne faremo tesoro condividendolo con gli amici del forum... presto lo posteremo in questa stessa sezione.
Grazie di cuore per la tua preziosa collaborazione.
 
Web  Top
daniele1962abr
view post Posted on 6/12/2014, 21:10




sono Daniele e vorrei chiedere a don Jose Marigangat se può chiedere a Gesù se Bruno Groning è un suo servo fedele del cielo, come credo, in quanto a oltre 50 anni dalla sua morte aiuta in tutto il mondo, le persone che si rivolgono a Dio, tramite lui a guarire da ogni male anche inguaribile secondo la scienza e se dall'albero si riconoscono i frutti........molte guarigioni documentate anche da cartelle cliniche-mediche, come la guarigione da radioattività all'ultimo stadio a cernobil a oltre 24 anni dalla salita al cielo di Bruno Groning. ( si puo vedere pure su internet-you tube e facebook! )
E' molto importante per almeno altre 100.000 persone avere la certezza, io credo dal profondo del cuore che sia un santo.....uno vissuto in povertà, nato solo per aiutare l'umanità, perseguitato fino alla morte....che dice-va se non riesci ancora a credere, a chiedere, a pregare, lo faccio io per te, fin quando non riuscirai a farlo tu stesso,
e ancora: date a me i vostri problemi, voi da soli non ce la fate, io ho le spalle grandi, datemi i vostri mali, io non ve li posso rubare....tutto questo accade in un cammino di conversione dal male-malattia al Bene.....di ritorno a Dio....lui diceva è Dio che guarisce, lui è il più grande Medico.......e ancora vi costruisco un ponte oltre le sofferenze umane...
e ancora vi costruisco una nuova casa.....
Ho provato a mandare una email dopo essermi iscritto, ma mi ha dato errore, o non abilitato o non so che cosa, comunque ve la ho potuta inviare così.
Per favore fatemi sapere qualcosa, come ripeto nel mio cuore sò la risposta, ma vorrei
conoscere questa cosa da voi tramite don Josè Mariganat, e se volte posso comunicavi la mia esperienza personale su questa cosa, dicendovi altro su me stesso che ora non dico per non dilungarmi troppo. Grazie attendo presto la risposta di don Jose. Grazie +Daniele
La mia email è: [email protected]
per qualsiasi comunicazione, grazie di nuovo.
 
Top
Daniele6466
view post Posted on 27/5/2023, 13:35




Daniele1962 di otto anni fa sono io e feci questa domanda su Bruno GROENING a questo sacerdote che vide il paradiso ecc...ma perché mi avete cancellato? Grazie Daniele
 
Top
5 replies since 28/10/2013, 18:55   3535 views
  Share