Intervista A Maria Simma

« Older   Newer »
  Share  
Augusto Alongi
view post Posted on 21/11/2012, 18:08





Intervista A Maria Simma, è un anima pia che ha ricevuto da Dio il dono della visita delle anime del purgatorio, esse chiedono preghiere e sacrificio della santa messa e in questa intervista fattagli comunica ciò che le dicono le anime su molti argomenti.

Maria Simma ha vissuto in povertà per precisare la cosa a molti e tutte le offerte che i fedeli le davano le dava al suo parroco per celebrare
le sante messe in suffraggio delle anime, viveva in Austria fino all'età di 89 anni.

Se ne volete sapere di + c'è Il Libro di Maria Simma chiamato "FATECI USCIRE DA QUI!!" Edizioni SEGNO DI MARIA SIMMA.

In questo video non si parla di una colpa imperdonabile, o di chi è piu cattivo tale da meritarsi un purgatorio, ne si parla di giudizio verso nessuno, qua si parla di uno stadio dell'anima come lo definisce il papa che è il purgatorio.

CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA - COMPENDIO -

210. Che cos'è il purgatorio?
Il purgatorio è lo stato di quanti muoiono nell'amicizia di Dio, ma , benchè sicuri della loro salvezza eterna, hanno ancora bisogno di purificazione, per entrare nella beatitudine celeste.

211. Come Possiamo aiutare la purificazione delle anime del Purgatorio?
In virtù della comunione dei santi, i fedeli ancora pellegrini sulla terra possono aiutare le anime del purgatorio offrendo per loro preghiere di suffraggio, in particolare il sacrificio eucaristico, ma anche elemosine, indulgenze e opere di penitenza.
312. Che cosa sono le indulgenze?
Le indulgenze sono la remissione dinanzi a Dio della pena temporale meritata per i peccati, già perdonati quanto alla colpa, che il fedele, a determinate condizioni,acquista, per se stesso o per i defunti mediante il ministero della Chiesa, la quale, come dispensatrice della redenzione, distribuisce il tesoro dei meriti di Cristo e dei Santi.

468. A che serve una pena?
Una pena, inflitta da una leggittima autorità pubblica, ha lo scopo di riparare il disordine introdotto dalla colpa, di difendere l'ordine pubblico e la sicurezza delle persone, di contribuire alla correzione del colpevole.

469. 1° paragrafo - Quale pena si può infliggere?
La pena inflitta deve essere proporzionata allla gravità del delitto.

301. In quali forme si esprime la penitenza nella vita cristiana?
LA penitenza nella vita cristiana si esprime in forme molto varie, in particolare con il digiuno, la preghiera, l'elemosina. Queste e molte altre forme di penitenza possono essere praticate nella vita quotidiana del cristiano, in particolare nel tempo di Quaresima e nel giorno penitenziale del venerdi.

445.Che cosa proibisce Dio quando comanda" Non Avrai altri dei di fronte a me" (Es.20,2)? Questo comandamento proibisce: Ilpoliteismo e l'idolatria, che divinizza una creatura, il potere,il denaro, perfino il demonio; la superstizione, che è una deviazione del culto dovuto al vero Dio e che si esprime anche nelle varie forme di divinizzazione, magia, stregoneria e spiritismo; L'irreligione, che si sesprime nel tentare Dio con parole e atti, nel sacrilegio, che profana persone o cose sacre soprattutto l'eucarestia, nella simonia, che è la volontà di acquistare o vendere le realtà spirituali; l'ateismo, che respinge l'esistenza di Dio, fondandosi spesso su una falza concezione dell'autonomia umana; l'agnosticismo, per cui nulla si può sapere su Dio, e che comprende l'indifferentismo e l'ateismo pratico.

 
Top
0 replies since 21/11/2012, 18:08   2509 views
  Share