Sei la cosa più bella che mi sia mai capitata nella vita… Ti amo”.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2012, 07:42

Vice Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
6,704
Location:
LOMBARDIA

Status:


Sei la cosa più bella che mi sia mai capitata nella vita… Ti amo”.
Sono le parole impresse sull’asfalto davanti ad un istituto scolastico.
Un anonimo e giovane innamorato decide di condividere il proprio entusiasmo con tutti, anche con chi non conosce.
Da questo semplice episodio impariamo che l’amore, quando è vissuto con serietà e responsabilità, è capace di dare voce persino all’asfalto!
Tutti possono leggerlo e rallegrarsi per tanto entusiasmo.

Quello stesso entusiasmo che lega (lo auguriamo al nostro giovane innamorato) ancora, nonostante gli anni, i due vecchietti incontrati in centro città a passeggiare “mano nella mano” come 70 anni fa!…
Quello stesso entusiasmo che (così si racconta) Papa Giovanni XXIII riconobbe nei due giovani innamorati – osservati dalla finestra dello studio personale che volge verso Piazza San Pietro – mentre si scambiavano un abbraccio, e che non esitò a benedire prima di ritornare al proprio lavoro.

Benedetto XVI, tempo fa, salutando i partecipanti al Congresso sulla famiglia a Jönköping in Svezia, asseriva:

“Il vostro messaggio al mondo è davvero un messaggio di gioia, perché il dono che Dio ci fa del matrimonio e della vita familiare ci fa sperimentare uno sprazzo dell’infinito amore che unisce le tre divine persone – Padre, Figlio e Spirito Santo.
Gli esseri umani, creati ad immagine e somiglianza di Dio, sono stati creati per l’amore – nell’intimo del nostro essere, noi aneliamo ad amare e ad essere amati”.
Il matrimonio è un vero strumento di salvezza, non soltanto per le persone coniugate ma per l’intera società. Come ogni obiettivo valido, esso comporta sacrifici, e ci chiama ad essere preparati a sacrificare i nostri interessi per il bene dell’altro.
Ci chiama ad esercitare la tolleranza e ad offrire il perdono.
Ci invita ad educare e proteggere il dono di una nuova vita.
Incoraggio tutti voi nel vostro impegno di promuovere l’adeguata comprensione ed apprezzamento che l’inestimabile dono del matrimonio e della vita familiare offrono alla società umana”.

1024408-graffok
 
Web  Top
0 replies since 2/7/2012, 07:42   594 views
  Share