Dopo la morte, help!!!

« Older   Newer »
  Share  
PAPABOY97_ITA
icon14  view post Posted on 19/3/2012, 21:29




Salve a tutti, avrei una domanda da porvi:

Sono molto giovane, lo so, ma in certi momenti della giornata, mi viene da pensare cosa potrebbe esserci dopo la morte;
mi vengono strani pensieri del tipo cosa farò quando muorirò, cosa ci sarà, se ci sarà qualcosa... Tutti questi pensieri mi sono venuti quando è morta una mia parente qualche anno fa e, appunto, continuavo a pensare cosa starà facendo adesso ecc...
Quindi, arrivando al punto: COSA C'E' DOPO LA MORTE?
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 11:37
Avatar

Vice Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
6,542
Location:
Sicilia

Status:


Carissimo ci siamo posti tutti queste domande ed è giusto sia cosi', guai se non ci ponessimo queste domande... e hai ragione tu, quando si perdono persone care .. la loro scomparsa ci scuote e ci fa chiedere... perchè vivo? perchè muoio? cosa c è dopo?

Dopo la morte c è la vita eterna... l'anima separata dal corpo torna al Creatore e se lo ha amato su questa terra trovera' amore e alla fine dei tempi avra' un corpo nuovo e sara' gioia per sempre al cospetto del nostro Dio che ci ama di infinito amore... non ci sara' piu' il male, nè dolore, ne' lutto, perchè le cose di prima non sono piu'...

Noi siamo sicuri che c è una vita eterna e che un giorno risorgeremo perchè "qualcuno", Gesu,' è tornato da li' per dircelo....
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2012, 23:51
Avatar

Code never lies, comments sometimes do.

Group:
Member
Posts:
8,283
Location:
Iperuranio

Status:


Ma che senso ha la vita in questo mondo se esiste già una vita eterna?
Che senso ha che Dio crei il mondo terreno se poi avremo a disposizione comunque l'eternità (sia di beatitudine che di dannazione)?
E quindi, che senso ha che Dio creasse la vita?
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2012, 10:36
Avatar

Vice Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
6,542
Location:
Sicilia

Status:


Dal libro della Sapienza

Dio non ha creato la morte
e non gode per la rovina dei viventi.
Egli infatti ha creato tutte le cose perché esistano;
le creature del mondo sono portatrici di salvezza,
in esse non c’è veleno di morte,
né il regno dei morti è sulla terra.
La giustizia infatti è immortale.
Sì, Dio ha creato l’uomo per l’incorruttibilità,
lo ha fatto immagine della propria natura.
Ma per l’invidia del diavolo la morte è entrata nel mondo
e ne fanno esperienza coloro che le appartengono.


La prima lettura della liturgia di questa domenica risponde a pennello alla tua domanda... e per chiarire ancora meglio , ti chiedo la pazienza di leggere l'inizio della Genesi... lo trovi qui... www.maranatha.it/Bibbia/1-Pentateuco/01-GenesiPage.htm

Dio ti benedica.
 
Web  Top
3 replies since 19/3/2012, 21:29   2996 views
  Share