Prima di parlare della fraternità desidero presentarmi e presentare la mia storia vocazionale (spero di non essere troppo lungo).
sono nato nel novembre del 1963 da genitori non ricchi, semplici, umili ma ricchia di amore e rispetto. terzo di quattro figli.
La mia nascita non era prevista; mia madre aveva problemi di salute e soffriva alla sciena e i medici consigliavano o un intervente con ilo rischio di restare sulla sedia a rotelle o una gravidanza e così sono nato io.
da piccolo insieme ai miei due fratelli sono stato in colleggio (i miei genitori hanno fatto questa scelta per motivi economici e per motivi di salute di mia madre). Lì sono stato solo sue anni e grazie alle suore ho conosciuto il Signore.
Non sto a raccontare la mia infanzia e adolescenza passata in Parrocchia...
a 17 anni sono entrato in seminario. Un'idea mi ha sempre guidata fin da ragazzino essere tutto del Signore e servirlo nei poveri vivendo in povertà.
La mia guida è stato ed è Francesco d'Assisi.
Ho pensato di entrare nella famiglia francescana minoritica ma i "pensieri di Dio non sono come i nostri pensieri". Non capivo perchè sentivo di vivere come Francesco ma non mi sentivo chiamato alla famiglia francescana minoritica.
Il 05 dicembre 1989 sono stato ordinato presbitero.
Quel giorno ho detto al Buon Pastore (ho scelto come Vangelo da proclamare il cap. 10 di GV: Gesù Buon Pastore) voglio essere tutto e solo tuo per sempre.
Però qualcosa sentivo che ancora mancava ma non riuscivo a capire che cosa.
Nell'estate del 2001, nella terra benedetta di Medjugorje, LUI mi ha fatto capire che mi chiamava a dare vita alla fraternità francescana mariana "Amici di Gesù Buon Pastore"
..............................alla prossima puntata ...................................
chiedo scusa se sono stato troppo sintetico ma non riesco a parlare con un PC
Vi voglio bene!
Dio vi benedica e la Vergine Madre vi avvolga con il suo manto materno
p. maurizio